Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Sciacca, nel 2012 la realizzazione di 300 nuovi loculi cimiteriali

Scritto da il 14 Ott 2011/ 11:57. Letto 601 volte. Registrato sotto Cronache, News dai Comuni, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“Circa 300 nuovi loculi cimiteriali saranno costruiti nel 2012. È quanto ha programmato l’Amministrazione comunale che ha adottato i necessari atti per ultimare l’iter amministrativo e raggiungere questo risultato”. Lo annunciano il sindaco Vito Bono e l’assessore al Patrimonio Fabio Leonte nel rendere noto che la Giunta Municipale ha ieri deliberato l’approvazione del progetto definitivo per la costruzione, per l’esattezza, di 294 nuovi loculi, per far fronte alla sempre più esigua disponibilità di spazi cimiteriali. La costruzione sarà finanziata con un mutuo da 500 mila euro che sarà richiesto alla Cassa depositi e Prestiti.
L’Amministrazione comunale ha dato incarico al dirigente del Settore Lavori Pubblici Giovanni Bono di portare a termine l’iter e di bandire nei prossimi mesi la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori a una ditta privata. “Si prevede – dicono il sindaco Vito Bono e l’assessore Fabio Leonte – che la gara d’appalto venga bandita entro l’anno. In questo modo i nuovi loculi potranno essere realizzati entro il primo semestre del 2012”.
Il Settore Lavori Pubblici, dopo l’approvazione in Giunta della delibera, la prossima settimana avanzerà formale richiesta di mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti, lavorando contestualmente alla definizione del progetto esecutivo delle opere. Una volta bandita la gara, secondo il Settore Lavori Pubblici del Comune di Sciacca, i tempi di realizzazione si aggirano attorno a sei mesi.
“Con la progettazione delle nuove opere – dichiarano il sindaco Vito Bono e l’assessore al Patrimonio Fabio Leonte – l’Amministrazione comunale dà una importante risposta nell’immediato alla richiesta di nuovi loculi cimiteriali. La loro realizzazione era già stata anticipata nel corso della predisposizione del bilancio di previsione. Ora siamo alla fase finale. L’Amministrazione comunale ha lavorato in questi ultimi mesi per dare riscontro a una reale esigenza e mantenere un impegno assunto con la città”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9173

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.