Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Scuole, nota assessore Vecchio su dimensionamento istituti scolastici

Scritto da il 9 Nov 2011/ 17:32. Letto 700 volte. Registrato sotto Cronache, News dai Comuni, Politica, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Si allega una nota che l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianfranco Vecchio ha trasmesso oggi al Presidente del Consiglio Comunale Filippo Bellanca avente ad oggetto la “Razionalizzazione e il dimensionamento degli istituti scolastici ex L.R. n. 6/2011”.

L’assessore Gianfranco Vecchio risponde ad una nota del presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca in cui si pone la preoccupazione della perdita di autonomia dell’Istituto Statale d’Arte “Giuseppe Bonachia”.
“Il Comune di Sciacca – scrive l’assessore Gianfranco Vecchio – ha partecipato a due riunioni alla Provincia Regionale di Agrigento, l’ultima giusto ieri 8 novembre 2011, aventi ad oggetto il dimensionamento degli istituti scolastici, ex L.R. n.6/2011. Nel solco di quanto da lei auspicato, il Comune di Sciacca ha proposto il mantenimento dell’attuale assetto, opponendosi a qualsiasi ipotesi di accorpamento ad altri istituti. La Provincia ha accolto la determinazione del Comune, facendo comunque rilevare che si rende necessaria l’istituzione di una sede distaccata a Raffadali (Comune che ne ha fatto espressa richiesta). Può, quindi, ben dirsi che allo stato l’autonomia dell’istituto Bonachia è salvaguardata. Resta fermo, come da Lei auspicato, che questa Amministrazione effettuerà una vigilanza costante su tale problematica”.
“In relazione alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado di Sciacca – aggiunge l’assessore Gianfranco Vecchio – l’Amministrazione, dopo avere convocato i dirigenti scolastici del distretto socio sanitario di Sciacca e le parti sociali, è pervenuta alla determinazione di preservare l’attuale dimensionamento, poiché rispondente al dettato della L.R. n. 6/2000. Apposita proposta di delibera è già stata approvata dalla Giunta oggi. Colgo l’occasione per ringraziare i funzionari comunali che hanno prestato una solerte e fattiva collaborazione nell’espletamento delle complesse procedure sul dimensionamento degli istituti scolastici”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9869

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.