Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Si presenta “La figlia di Ar – appunti interiori”, della giornalista milanese Lidia Sella

Scritto da il 18 Ott 2011/ 15:40. Letto 935 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Letture, Palermo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Giovedì 20 ottobre, alle 18, alla libreria Kursaal Kalhesa (Foro Umberto I, 21), a Palermo, Beatrice Monroy e Alberto Samonà presenteranno “La figlia di Ar” – appunti interiori”, ultimo libro della giornalista e scrittrice milanese Lidia Sella.
Il libro porta la postafazione di Armando Torno, editorialista del Corriere della Sera, ed è pubblicato dalla casa editrice “La vita Felice”. L’ingresso è libero. Seguirà cocktail.
Si tratta di una breve raccolta di immagini poetiche in cui pensiero ed emozioni intrecciano un dialogo insolito e provocatorio su argomenti quali arte, destino, cosmo, tempo, amore… Frammenti intensi, vergati in uno stile lieve ma puntuale e che testimoniano una forte aderenza a valori classici. Istantanee esistenziali, specchio di una personalità sfaccettata, dove l’eterno femminino si lascia corteggiare dalla logica, la commozione si stempera nell’ironia, l’apertura verso gli altri viene controbilanciata da un lucido scetticismo. Flash intimistici che sembrano affiorare dall’acqua, dalla notte o dal sogno per suggerire – dopo il guado della sofferenza – orizzonti più sereni. Penetrare nel nucleo delle cose, a coglierne la più intima essenza. E subito dopo astrarsi dalla realtà, per osservarla come da un’immensa lontananza. La giusta distanza, insomma, e allora la vita si fa più tollerabile. Questi gli spunti di riflessione su cui Lidia Sella ci invita ad indagare.
Per info. www.kursaalkalhesa.it

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9259

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.