Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Sicilia e Marocco, tavola rotonda all’Assemblea Regionale Siciliana

Scritto da il 14 Nov 2011/ 18:18. Letto 1.029 volte. Registrato sotto Convegni, Cronache, Economia, In evidenza, Palermo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il Marocco e la Sicilia, le nuove frontiere dei mercati nell’area euromediterranea”: è il tema della tavola rotonda che si terrà mercoledì 16 novembre presso la Sala Rossa di Palazzo dei Normanni, a partire dalle 10:00.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Suggestioni Mediterranee con il patrocinio dell’ARS e del Consolato onorario del Regno del Marocco in collaborazione con la CIDEC, verterà sulle opportunità di sviluppo economico legate ai rapporti tra il Paese nordafricano e la Sicilia, con particolare attenzione rivolta al commercio e al turismo.

Ad aprire i lavori saranno Salvino Caputo, presidente dell’Intergruppo parlamentare per i rapporti tra la Sicilia e il Marocco costituito presso l’Assemblea Regionale, il console onorario del Regno del Marocco in Sicilia Haddou Esaadi, il console onorario del Marocco a Bruxelles Youssef Balla e Maria Stella Pucci, presidente di Suggestioni Mediterranee.

Previsti gli interventi, tra gli altri, di Paolo Esposito e Salvatore Bivona, rispettivamente presidente nazionale e provinciale della CIDEC, dell’assessore regionale alle Attività produttive Marco Venturi, del commissario straordinario dell’IRCAC Antonio Carullo e del presidente della CRIAS Rosario Alescio.

Tra i relatori, anche Dario Falzone e Felice Bruscia, rispettivamente assessore provinciale e comunale alle Attività produttive, l’addetto stampa del Coppem Antonino Randisi, il direttore amministrativo di 3SUNS Tiberio Mantia, il presidente dell’Osservatorio della Dieta Mediterranea della CIDEC Francesca Aiello, il presidente del Distretto produttivo della Pesca Giovanni Tumbiolo, il delegato Sprint Sicilia Nicola Galizzi e Laura Vasii dell’Agenzia nazionale dell’Immigrazione.  

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10003

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.