Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Siculiana, nasce gruppo dei volontari di Protezione Civile

Scritto da il 18 Mag 2011/ 12:11. Letto 971 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica, Siculiana. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

L'assessore Galletto

Il consiglio comunale di Siculiana ha approvato, nella sua ultima seduta, la delibera relativa alla costituzione del gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile. L’amministrazione, guidata dal sindaco Mariella Bruno, ha voluto fortemente l’iniziativa che è stata pianificata con il Dipartimento Regionale della Protezione Civile. “In particolare – ha spiegato l’assessore Maurizio Galletto – al gruppo potranno aderire cittadini di ambo i sessi residenti nella cittadina e che abbiano superato la maggiore età, allo scopo di prestare volontariamente la loro opera senza fini di lucro nell’ambito della Protezione Civile in attività di prevenzione e soccorso. In un contesto climatico e ambientale che sempre più spesso richiede misure preventive o procedure ben collaudate in caso di stravolgimenti climatici o , in generale , di eventi calamitosi – ha concluso l’assessore Galletto – questo strumento tecnico, ci consentirà di fare fronte alle eventuali emergenze”.
Il modulo di domanda di iscrizione si potrà ritirare presso gli Uffici Comunali della Protezione Civile non appena la delibera diverrà esecutiva.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=4933

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.