Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Siculiana, saggio di danza di fine anno

Scritto da il 21 Giu 2011/ 11:19. Letto 1.444 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Siculiana. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Venerdì 17 giugno a Siculiana si è svolta una serata all’insegna della danza, articolata in due momenti: “La Bayadere” e “ A spasso nel tempo”. La serata, organizzata dal Comitato provinciale Acsi di Agrigento, in collaborazione con l’associazione dilettantistica New Slim ed il patrocinio del Comune di Siculiana, ha visto la partecipazione anche degli alunni della locale scuola media ad indirizzo musicale “Giovanni Verga” che con i loro intermezzi musicali hanno deliziato il pubblico.
Al saggio di fine anno hanno preso parte 50 ballerini in erba che si sono esibiti, davanti ad un folto pubblico, in rappresentazioni di danza classica e moderna. Il successo dello spettacolo è stato evidenziato dallo scroscio di applausi che faceva seguito ad ogni esibizione. Uno spettacolo anche di grande valenza storica, culturale e sociale, oltre che artistica, infatti i danzatori a conclusione dello spettacolo, per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, si sono esibiti in una splendida coreografia, indossando il tricolore e hanno dato sfoggio di grazia e disciplina.
La scuola di danza New Slim, grazie alla passione profusa dalla sua insegnante Elisabetta Bussi, rappresenta dopo 13 anni di attività un’eccellenza nella scena coreutica a Siculiana.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5464

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.