Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

STALKING: una vita nascosta. L’oppressione dietro le attenzioni

Scritto da il 22 Set 2011/ 18:21. Letto 815 volte. Registrato sotto Cronache, Eventi, In evidenza, Palermo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Si terrà a Palermo il 6 ottobre alle ore 17.00 presso Palazzo dei Normanni , Piazza del Parlamento 1, il convegno dal titolo STALKING: una vita nascosta. L’oppressione dietro le attenzioni, organizzato dall’Associazione socio-culturale Cycnus in collaborazione con il Circolo delle Libertà e l’assemblea regionale siciliana.

L’associazione Cycnus, sensibile ai problemi sociali, ha organizzato questo convegno per parlare del tema dello “Stalking”.
Occorre dare informazione corretta ed adeguata – afferma Elena Saviano, presidente dell’associazione Cycnus – al fine di consentire a tante donne e uomini di utilizzare gli strumenti adatti per aiutare e farsi aiutare. Non esiste differenza di razza, di genere, di colore politico, di religione, ecc… Lo “stalking” può colpire chiunque in qualunque momento della propria vita. Avere un esistenza circoscritta alla volontà di qualcuno non è ammissibile, ogni creatura terrena ha il diritto di vivere a prescindere dalle differenze, ecco perché un convegno sullo “Stalking”.
L’associazione Cycnus si è rivolta alla famosa criminologa Roberta Bruzzone. Una persona che diviene personaggio ha più forza nella voce per farsi ascoltare e per offrire il proprio aiuto a tutte quelle donne che da sole non riescono a gridare il proprio dolore. Vi aspettiamo in molti. Il problema non è solo dell’altro, ma di tutti noi. Grazie

I relatori al convegno saranno: Roberta Bruzzone (criminologa), avv. Anna Cangemi (civilista), avv. Aldo Spatafora (penalista), dott. Gianfranco Guccia (esperto balistico e consulente tecnico dell’A.G.).
Coordina la prof.ssa Elena Saviano

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7732

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.