Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Stasera a Raffadali “parole e immagini contro le mafie”

Scritto da il 16 Set 2011/ 15:39. Letto 801 volte. Registrato sotto Eventi, Raffadali. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Sbarca oggi 16 settembre a Raffadali (Ag) una buona parte dell’antimafia sociale siciliana. Diversi i personaggi che hanno raccolto l’invito della rivista AdEst, dell’Associazione Alicos e di Officina democratica, e daranno vita a “Parole e immagini contro le mafie”, una no stop di 8 ore tra dibattiti, video e interviste che vedranno protagonisti tra gli altri il testimone di giustizia Ignazio Cutrò, Salvo Vitale, presidente dell’associazione Impastato e amico e compagno di Peppino Impastato, Umberto Di Maggio presidente regionale di Libera, Giuseppe Livatino arciprete di Raffadali.
Attesi gli interventi del consigliere comunale Aldo Virone, del GIP del tribunale di Agrigento Stefano Zammuto e del caporedattore di AdEst Paolo Vizzì. “A Raffadali – si legge nell’appello all’adesione di AdEst – come nel resto d’Italia si cerca di vivere nella quiete, nell’indifferenza. Spesso accettando compromessi difficili o contiguità disgustose. Noi diciamo no. Perché la vita deve essere vissuta senza mai abbassare la testa. Una serata per sostenere chi si batte contro le mafie, una serata per ricordare e rilanciare proprio da Raffadali la nostra sfida alla mafiosità”.

PROGRAMMA

Ore 19.00 – Piazza Europa – Chiesa Madre – Incontro/Dibattito –
Legalità (mafiosità) e società civile

INTERVENTI
Giuseppe Livatino – Arciprete Raffadali
Aldo Virone – Capogruppo Opposizione Raffadali
Paolo Vizzì – Capo Redattore ADEST
Stefano Zammuto – GIP Tribunale di Agrigento
Ignazio Cutrò – Imprenditore vittima di mafia e testimone di giustizia

COORDINA – OFFICINA DEMOCRATICA
Dalle ore 21.00 Salvo Vitale (amico compagno di Peppino impastato) e Umberto Di Maggio (referente regionale della Sicilia di LIbera)
Parlano di Peppino.
a seguire – Proiezione de ‘I Cento passi’ dedicata a Peppino Impastato e alle vittime di mafie – no stop cinematografica.

 

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7095

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.