Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
Successo a Siculiana per la festa di San Leonardo

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Successo a Siculiana per la festa di San Leonardo

Scritto da il 9 Nov 2011/ 18:55. Letto 1.886 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Siculiana, Spettacoli. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Nella foto lo staff: Antonino Pacenzia, Salvatore Balsano (presidente Acsi Sicilia) Giuseppe Consiglio, Giusy Sinaguglia, Enza Zambito, Giuseppina Pilato, Giuseppe Saieva, Adriano Miceli, Elide Daina Palermo, Alice Indelicato, Graziella Frazzi (dirigente IC “L. Capuana”), Pasquale Sciara, Vito Salvaggio (Componente comitato Acsi provinciale), Don Leopoldo Argento.

Giochi, canti, musica e tanto divertimento hanno caratterizzato i giochi tradizionali che si sono svolti a Siculiana in occasione della festa del Santo Patrono, San Leonardo. L’evento è stato organizzato dal Comitato provinciale Acsi di Agrigento, presieduto da Giuseppe Balsano, dalla comunità ecclesiale di Siculiana, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo “L. Capuana”, guidato dal dirigente Graziella Fazzi e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mariella Bruno.
La festosa giornata è iniziata con il canto “Svegliati, o Sion” e un momento di preghiera.
Protagonisti assoluti più di duecento studenti dell’Istituto comprensivo “L. Capuana”, che per l’intera mattinata sono stati impegnati in giochi, che hanno messo a dura prova le abilità fisiche dei ragazzi, non sono mancati i quiz a carattere storico, scientifico e linguistico.
All’evento presente anche il presidente del Coni provinciale, Salvatore Lo Presti, che nel suo breve intervento iniziale ha salutato tutti i ragazzi, sottolineando i valori dello sport, il rispetto dell’avversario, la lealtà dello sportivo. I vincitori delle sfide sono stati premiati dal presidente del Comitato regionale Acsi Sicilia, Salvatore Balsano, che ha espresso soddisfazione per l’ottima riuscita di ogni attività, per l’entusiasmo e per il lodevole impegno di chi a diverso titolo ha contribuito alla riuscita della manifestazione.
I festeggiamenti in onore del Santo Patrono si sono conclusi con la concelebrazione eucaristica al Santuario del Santissimo Crocifisso, officiata dall’arciprete don Leopoldo Argento e dal diacono Antonio Corda.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9890

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.