Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

“Sul mare luccica”, il programma: concerti musicali, teatro, cinema e tavole rotonde

Scritto da il 21 Set 2011/ 14:38. Letto 719 volte. Registrato sotto Cinema, Cronache, Cultura, Eventi, In evidenza, Palermo, Spettacoli. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Entra nel vivo, questo fine settimana, la rassegna “Sul mare luccica”, curata da Angelo Butera e promossa dall’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo. Da giovedì 22 a domenica 25 settembre a Cefalù, Pollina, Finale e Castelbuono sono in programma quattro giorni dedicati interamente alla musica dal vivo, al teatro, al cinema e alla riflessione sul ruolo del territorio. L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero.

Giovedì 22 settembre

Alle 16,30, le vie del centro storico di Pollina si animeranno con la musica di Giovanni Genovese. Sarà una street parade itinerante allo scopo di coniugare la buona musica e la scoperta di scorci del centro delle Madonie. Alle 21, la street parade musicale si sposterà nei vicoli di Cefalù.
Alle 18,30, presso il Teatro Pietrarosa di Pollina, Mario Pupella metterà in scena “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello.
Alle 21,30 al teatro Parco Urbano di Finale di Pollina è in programma “Sud”, spettacolo di Paride Benassai, con Paride Benassai e la “Palermitana scenica”.

Venerdì 23 settembre

Venerdì 23 settembre, Cefalù vivrà una serata all’insegna della grande musica della tradizione meridionale, con il concerto di Pietra Montecorvino dal titolo “Noi simme ru Sud”, in programma alle 21,30 al Teatro Arena Dafne.
Nell’ambito della stessa giornata, sempre al Teatro Arena Dafne, alle 19,30, si terrà una tavola rotonda coordinata dall’Ente Parco delle Madonie, sul tema “Madonie. Forza della natura”, in cui si confronteranno sindaci, assessori al turismo e operatori culturali e turistici del comprensorio madonita.
La serata culminerà poi nella consegna del “Premio della contentezza” ad Andrea Peria, operatore culturale siciliano che in tutti questi anni si è distinto per la qualità delle attività svolte.

Sabato 24 settembre

Sabato 24 settembre, a Cefalù, si terrà “La notte del Sud” fra i vicoli e le piazze del centro storico cefaludese, alla scoperta di scorci incantevoli della città normanna. Ci saranno un omaggio a Massimo Troisi, con la proiezione di quattro film (alla Scalinata dei Carrettieri e alla Pescheria in via Amendola) che hanno reso immortale il regista napoletano, e concerti per le strade cefaludesi. Alle 21,30 in via Borgo è in programma il concerto di Toni Piscopo & Riccardo Randisi quartet; per chi vuole riflettere pensando alla Sicilia, sempre alle 21,30 in piazza Spinola, il recital dal titolo “Una sera c’incontrammo” con Tony Sperandeo, accompagnato dalla musica di Toti Basso; alle 22 al Bastione un concerto-reading di Edoardo De Angelis e alle 23, in piazza Duomo, concerto di Flora Faja con la partecipazione straordinaria di Francesco Cafiso.

Domenica 25 settembre

Domenica 25 settembre a Cefalù è in programma la “Notte della musica”, dedicata alla grande musica del Novecento: alle 21,30, al Bastione l’inconfondibile sound di Francesco Buzzurro. Alle 22, al Molo Vecchio è in programma un omaggio al grande jazz con la “Sicily stars orchestra”. La serata cefaludese si concluderà alle 23, in piazza Duomo, con il concerto dei “The Family”, guidati da Marcello Mandreucci, dall’eloquente titolo “Quando avevamo i capelli”.
E sempre domenica 25, alle 21,30 in piazza Castello a Castelbuono, è in programma il concerto degli Almamegretta, che proporranno un repertorio di sonorità dal mondo, fra reggae, dub, brani della tradizione partenopea e ritmi orientali.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7572

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.