Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Torneo di calcio a 7, domenica finale tra Agrivent e Autoricambi Bavetta

Scritto da il 22 Lug 2011/ 00:24. Letto 1.501 volte. Registrato sotto Calcio, Cronache, Galleria Foto, In evidenza, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Domenica 24 luglio, alle ore 19, sarà sfida finale tra Agrivent-American bar e la squadra Autoricambi Bavetta, che ha battuto nella seconda semifinale, per 2 reti a 1, la formazione de La Fazenda. La prima semifinale dell’avvincente torneo di calcio a 7, che si svolge al Nino Novara di Ribera, ha visto fronteggiarsi la squadra dell’Agrivent e l’altra forte formazione Auto Lo Giudice.
Nella prima frazione di gioco,  le due squadre si sono studiate a vicenda senza troppo concedere agli avversari.  Le geometrie di gioco dell’Agrivent pur lineari si infrangono sui piedi della difesa ben schierata dell’Auto Lo Giudice, il cui centrale, Mimmo Aquè, non si lascia mai sorprendere dagli avanti della squadra avversaria. L’Auto Lo Giudice, alla prima occasione, parte in contropiede: in una delle sue poche sortite offensive, Franco Falzone è autore del cross per la corrente Giovanni Di Leo che a volo spedisce la palla di poco a lato. È questa l’azione più pericolosa del primo tempo.
La musica cambia nel secondo tempo, quando nei primi minuti l’Auto Lo Giudice suona la carica mettendo in difficoltà le linee difensive dell’Agrivent. Vella ci prova da fuori area. Poi è ammonito Patti che frena irregolarmente l’incursione di Giovanni Di Leo. È il segnale che l’Agrivent è in affanno, fa fatica. Eppure l’arrembaggio dell’Auto Lo Giudice non produce gol. L’Agrivent allora esce dal guscio. Liborio D’Anna ci prova da fuori area e con un suo tiro ben piazzato mette in seria difficoltà il portiere Russo, il quale si supera deviando la palla in corner. Poi ci prova anche Giordano. E nei minuti finali Russo compie il miracolo respingendo un forte tiro di Tirnetta lanciato a rete. A questo punto le squadre capiscono che ad attenderle ci sarà la lotteria dei rigori.

Primo rigorista Giuseppe Di Leo per l’Auto Lo Giudice che calcia fuori. Poi sbaglia anche Enzo D’Anna per l’Agrivent. Falzone sbaglia, ma poi l’Agrivent prende coraggio grazie al rigore realizzato con un po’ di fortuna da Puma. Giovanni Di Leo sbaglia, Salvato no. Aquè riesce a segnare il primo rigore per la sua squadra, ma Giordano chiude la partita realizzando il rigore che porta l’Agrivent in finale.

AGRIVENT – AUTO LO GIUDICE:  3-1  dopo calci di rigore (0-0)
LE FORMAZIONI

AGRIVENT – AMERICAN BAR: Angelo Voida, Liborio D’Anna, Enzo D’Anna, Emanuele Puma, Gianfranco Patti, Vito Montana, Mauro Tirnetta, Francesco Cacciabaudo, Giuseppe Giordano, Gianluca Salvato.
AUTO LO GIUDICE – EFFE2: Antonio Russo, Salvatore Santalucia, Domenico Aquè, Giovanni Di Leo, Giuseppe Di Leo, Joe Pontillo, Francesco Falzone, Leonardo Vella, Gaetano Gulisano, Giovanni Moscato.
Arbitro: Francesco Alfano

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5820

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.