Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Torre Macauda, al via 1° Meeting di “Generazione 30”. Presente anche Alfano

Scritto da il 22 Set 2011/ 18:00. Letto 697 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Oggi si alza il sipario sul 1° Meeting di “Generazione 30”, il coordinamento dei giovani amministratori del PdL siciliano, in programma dal 23 al 25 settembre a Sciacca, presso il Villaggio Torre Macauda. Una tre giorni animata da una serie di sessioni di lavoro attraverso Gruppi di studio e che vedono protagonisti, tra gli altri, i giovani amministratori provenienti dalle varie province isolane e che saranno coadiuvati da parlamentari regionali, nazionali e europei. Tra i temi sul tappeto, la nuova classe dirigente, la meritocrazia, l’attuale scenario politico nazionale e siciliano, nonché lo stesso confronto politico interno al Popolo della libertà. “Questo grande appuntamento con ‘Generazione 30’, una nuova associazione che ci consente di stare insieme ai giovani amministratori del Pdl – afferma il coordinatore regionale del PdL, Giuseppe Castiglione -. Giovani che oggi si confrontano con un’esperienza di governo, attraverso un nuovo modo di fare politica. In sostanza, vogliamo dare voce a tanti giovani del PdL, a tanti che hanno voluto dare un contributo costante nelle nostre amministrazioni locali. E su di loro, facciamo grande affidamento. Vogliamo continuare a lavorare assieme ai giovani – conclude il leader del PdL in Sicilia – per rinnovare la strada della concretezza e della fattività. In vista dei prossimi appuntamenti elettorali, il PdL si riorganizza, continua sempre più a dare voce ai giovani, e soprattutto vuole aprire una grande area di confronto”. Nel corso della manifestazione, si parlerà anche di strategie politiche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali in Sicilia. Ma a tenere banco, principalmente, sarà il dibattito sull’avviato percorso politico verso un partito popolare unitario che richiami, in sostanza, il Ppe in chiave italiana. E qui entreranno in scena i big della politica europea e nazionale. Infatti, sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione Europea, Pierferdinando Casini, leader Udc e Adolfo Urso, presidente Costituente Partito Popolare Italiano. Oltre ai giovani amministratori isolani del PdL, saranno presenti deputati regionali, nazionali e europei del Popolo della Libertà e tra gli altri, Giuseppe Scopellitti, Presidente Regione Calabria e il prof. Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi.
Chiuderanno i lavori, i co-coordinatori regionale del PdL, Giuseppe Castiglione e Domenico Nania, e il segretario nazionale del PdL, Angelino Alfano. Per l’ex Guardasigilli, sarà la prima uscita ufficiale in Sicilia.

Scarica il Programma definitivo

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7723

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.