Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Tragedia e morte di un immigrato. Manifestazione a Palermo

Scritto da il 20 Feb 2011/ 03:35. Letto 826 volte. Registrato sotto Cronache, Galleria Foto, In evidenza, Palermo, Sicilia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Si è svolto ieri pomeriggio, 19 febbraio, a Palermo un corteo di solidarietà  per Noureddine Adnane, venditore ambulante marocchino di 27 anni morto la stessa mattina all’ospedale Civico di Palermo, nel reparto grandi ustionati. Da quanto si apprende, lo stesso Noureddine si sarebbe dato fuoco per protestare contro il sequestro della sua mercanzia, mentre vendeva chincaglieria “colto in flagrante”. E a far scattare le tragica protesta del giovane, munito di regolare licenza, sarebbe stata la mancata osservanza di un regolamento comunale, che vieta la sosta nello stesso posto per più di un’ora.

Un numero nutrito di persone, con diversi gruppi organizzati, dopo il concentramento in Piazza Politeama, ha sfilato per le vie del centro di Palermo, in segno di solidarietà per la famiglia del marocchino, alla volta di Piazza Pretoria, ove ha sede il Comune di Palermo. Diversi i giornalisti e le televisioni presenti.

Diversi anche gli striscioni, nei quali campeggiano a caratteri cubitali, slogan contro il razzismo. Si rivendica il libero commercio. Cori anche contro la Polizia.

Altra cosa non s’è capita: quanti sono gli ambulanti che sostano per meno di un’ora nello stesso posto? Alla luce dei fatti, già al lavoro due avvocati per far luce sulla vicenda. La magistratura ha avviato un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’episodio.

C’era anche una singolare figura, un “Superman” che sembrava tirato fuori dai fumetti, il quale non s’è capito se manifestava o no… probabilmente non manifestava, in quanto è rimasto a presidiare l’ingresso di Via Ruggero VII…

Diritto d’Autore
Le foto e i testi originali inseriti su questo sito sono soggetti al diritto d’autore. Tale diritto si estende a tutto il contenuto del sito anche relativamente alla pubblicazione su mezzi diversi da internet.
Non è permesso di ripubblicare o ridistribuire i contenuti del sito se non con espressa autorizzazione scritta da parte del responsabile del sito, nella quale vengono indicati i termini di tale concessione.
È tuttavia ammessa la pubblicazione di riassunti o citazioni riferiti al sito, purché accompagnati dall’indicazione dell’autore dell’articolo e della fonte:
“Dal sito internet http://www.sicanianews.it
Se l’Articolo è firmato indicare anche il nome dell’autore.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=3113

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.