Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Trophèe Bailli de Suffren, Bellanca e Ferrara di ritorno da Saint Tropez

Scritto da il 29 Giu 2011/ 10:26. Letto 725 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Bellanca e Ferrara con ambasciatore maltese e console italiano

“Un’occasione unica e straordinaria, per promuovere nel mondo la città di Sciacca”. E’ il commento del presidente del Consiglio comunale di Sciacca Filippo Bellanca e dell’assessore allo Sport e al Turismo, Michele Ferrara, di ritorno da Saint Tropez, dove hanno partecipato alla cerimonia ufficiale della partenza dei velieri con le autorità francesi, maltesi e italiane che ha anticipato la partenza della decima edizione della prestigiosa regata velica di yacht classici e d’epoca “Trophèe Bailli de Suffren”. La regata, vento permettendo, farà tappa nel porto di Sciacca venerdì 1 luglio 2011, con ripartenza per Malta il 4 luglio.
“Un evento – dicono il presidente del Consiglio comunale e l’assessore allo Sport e al Turismo – che il Comune di Sciacca ha intenzione di promuovere anche per il futuro. Si tratta di una opportunità importante per dare visibilità internazionale alla città di Sciacca, soprattutto nell’esclusivo circuito nautico, promuovendo le sue risorse naturali, le sue infrastrutture e i propri alberghi di classe. La nostra missione a San Tropez non è stato solo un momento conviviale. Ma ha avuto lo scopo di consolidare il rapporto tra le istituzioni di Sciacca e l’organizzazione, per far sì che l’evento si possa ripetere nei prossimi anni. È infatti la prima volta che la regata coinvolge la nostra città. Gli altri anni ha fatto tappa in altre località siciliane”.
Una ventina le imbarcazioni a vela che sono partite da Saint Tropez.

Tra le foto della partenza dei velieri si può ammirare l’imbarcazione più lunga, l’Atlantic, con i suoi 64 metri di lunghezza a bordo della quale si è svolto il ricevimento inaugurale della decima edizione del “Trophèe Bailli de Suffren” con tutti gli equipaggi e le autorità presenti, tra cui l’ambasciatore maltese in Francia e il Console Italiano a Marsiglia.

La manifestazione è organizzata dal Mare Nostrum Racing Club di Saint Tropez, dalla Società Nautica di Saint Tropez, dallo Yacht Club di Monterotondo. Tra gli enti che l’hanno patrocinata il Comune di Sciacca, le Federazioni Italiana e Francese di Vela, la Malta Sailing Federation, Yacht Club di Francia, Yacht Club Italiano, Associazione Francese degli Yacht di Tradizione e Union Nationale porur la Course au Large.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5608

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.