Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Turismo ed enograstronomia, gran galà dei sapori dell’Unione del Mare

Scritto da il 18 Giu 2011/ 15:22. Letto 2.390 volte. Registrato sotto Cattolica Eraclea, Cronache, Eventi, Galleria Foto, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Eraclea Minoa, acropoli greca

“Gran galà dei sapori” per la conferenza stampa di presentazione del progetto “Unione del Mare”, il primo piano di comunicazione integrata per la promozione turistica dell’Unione dei Comuni di Bovo Marina, Eraclea Minoa, Torre Salsa e Scala dei Turchi. Il progetto, ideato e realizzato dall’associazione culturale “Terre del Mare”, è stato finanziato nell’ambito dell’Azione 7 “Giovani e lavoro” dell’Accordo di programma quadro “Giovani protagonisti di sé e del territorio” della Regione siciliana e cofinanziato dall’Unione dei Comuni.

L’incontro di presentazione con le prime degustazioni di prodotti tipici e i vini del territorio è venerdì 24 giugno 2011 alle ore 18 nello spazio antistante l’antiquarium dell’area archeologica di Eraclea Minoa. Illustrerà l’iniziativa – che prevede vari eventi promozionali e la realizzazione del portale web turistico www.unionedelmare.it – il project manager Giuseppe Di Benedetto. Interverranno il presidente dell’Unione dei Comuni e sindaco di Siculiana, Mariella Bruno, i sindaci di Cattolica Eraclea, Montallegro e Realmonte, rispettivamente Cosimo Piro, Giuseppe Manzone e Piero Puccio. Prevista anche la partecipazione del Sovrintendente ai Beni culturali e ambientali di Agrigento Pietro Meli. Invitati all’evento tutti i deputati agrigentini all’Ars.

Eraclea Minoa, acropoli greca

Nel corso dell’incontro saranno sottolineate le ultime importanti notizie turistiche relative al territorio dell’Unione dei Comuni, come il finanziamento della “Green way dalla campagna al mare” e il riconoscimento delle 4 bandiere blu per la località costiera di Siculiana, la candidatura della Scala dei Turchi a patrimonio dell’Unesco mentre per il teatro greco di Eraclea Minoa si prevede un programma più ricco per l’edizione 2011 della rassegna teatrale dei “Teatri di pietra”. Dopo la conferenza sarà dato il via alla degustazione dei prodotti tipici locali abbinati ai migliori vini proposti dalle aziende del territorio. Preziosa sarà la collaborazione degli allievi dell’istituto alberghiero “Amato Vetrano” di Sciacca diretto dal preside Pietro Amato.

“E’ questo solo il primo di una serie di eventi di promozione del territorio e dei suoi prodotti previsti dal progetto Unione del Mare – spiega il project manager Giuseppe Di Benedetto. Dopo la realizzazione del brand stiamo lavorando alla costruzione del portale turistico con tutte le informazioni necessarie, corredate da fotogallery e videoclip, su Bovo Marina, Eraclea Minoa, Torre Salsa e Scala dei Turchi. Il nostro obiettivo – conclude Di Benedetto – è quello di promuovere il turismo nel territorio in collaborazione con i soggetti pubblici e privati coinvolti: istituzioni, operatori economici, territorio e comunità”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5347

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.