Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Turismo nell’Agrigentino, approda sul web unionedelmare.it

Scritto da il 19 Nov 2011/ 10:10. Letto 944 volte. Registrato sotto Cattolica Eraclea, Cronache, Economia, In evidenza, Realmonte, Siculiana. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

E’ approdato su internet www.unionedelmare.it, il primo portale di promozione territoriale e turistica dell’Unione dei Comuni di Bovo Marina, Eraclea Minoa, Torre Salsa e Scala dei Turchi. Il portale è stato realizzato dall’associazione culturale Terre del Mare nell’ambito del Piano di Comunicazione finanziato con i fondi dell’Accordo di Programma Quadro fra la Regione Siciliana e il Ministero della Gioventù «Giovani protagonisti di sé e del Territorio» e il cofinanziamento dell’Unione dei Comuni attualmente guidata dal presidente Mariella Bruno.

«Lo scopo principale del sito www.unionedelmare.it – spiega il project manager e presidente dell’associazione Terre del Mare, Giuseppe Di Benedetto – è quello di promuovere e valorizzare l’Unione dei Comuni, il suo territorio, i suoi beni culturali e paesaggistici, la sua storia, le sue tradizioni. Sul portale troverete quindi tutte le notizie sul territorio dell’Unione, l’offerta turistica, gli operatori del settore eno-gastronomico, il calendario degli eventi culturali, la rassegna stampa, i numeri utili, gallerie di foto e video, mappe interattive, news e molto altro ancora. Su questo portale i turisti potranno trovare informazioni utili su come e dove trascorrere le loro vacanze nel territorio dell’Unione, i cittadini potranno segnalare eventi e notizie, gli operatori economici potranno registrarsi per promuovere le loro attività, i loro prodotti e i loro servizi, le Istituzioni locali potranno interagire con i cittadini, le Associazioni potranno comunicare le loro iniziative e condividere esperienze».

«Il portale Unione del Mare – prosegue Di Benedetto – vuole essere sopra ogni cosa uno strumento per “collegare” il territorio dell’Unione e i suoi cittadini con il mondo esterno. Allora alla metafora di internet come finestra sul mondo, che non piace poiché ci fa pensare a qualcuno che “resta alla finestra” perché in attesa o perchè è nell’impossibilità di uscire di casa, preferiamo quella del “ponte”: un ponte che possa connettere il dentro e il fuori di questo nostro territorio, un ponte che possa servire a superare l’isolamento, che ci permetta di raggiungere luoghi lontani ma contemporaneamente di essere anche raggiunti dagli altri.

Un ponte – conclude Di Benedetto – che offra la possibilità di “esportare” il nostro territorio, le sue innumerevoli attrazioni turistiche, paesaggistiche e culturali, i suoi vini pregiati, i suoi prodotti e la sua cucina tipica, la sua storia e le sue tradizioni ma soprattutto uno strumento per promuovere e valorizzare quella che noi consideriamo come la nostra maggiore risorsa e la nostra più importante attrazione: le Persone». E’ possibile inviare all’indirizzo mail info@unionedelmare.it articoli, foto, video dei luoghi dell’Unione dei Comuni Bovo Marina, Eraclea Minoa, Torre Salsa e Scala dei Turchi e segnalare aziende turistiche, ristoranti, b&b, hotel, agenzie di viaggio da inserire gratuitamente sul primo portale turistico dell’Unione del Mare che si può seguire anche su Facebook, Twitter, Flickr, Picasa, Google e Youtube.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10112

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.