Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Vertenza Keller, l’assessore Venturi chiede la revoca della mobilità e la proroga della CIGS.

Scritto da il 21 Set 2011/ 17:37. Letto 798 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Lettere, Politica, Sicilia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“Chiedo alla alla Keller elettromeccanica di revocare la procedura di mobilità e al Ministero del Lavoro di aprire immediatamente un tavolo di trattativa con tutte le parti interessate affinché si proceda alla proroga di almeno un anno della cassa integrazione straordinaria, in scadenza il prossimo 26 ottobre 2011”. E’ un passaggio della lettera che l’assessore regionale per le Attività produttive, Marco Venturi, ha spedito, oltre che al ministero del Lavoro, anche al ministero dello Sviluppo economico e ai vertici della stessa Keller.
Venturi ha deciso di scrivere una richiesta formale dopo aver preso l’impegno, la settimana scorsa, con i lavoratori della Keller, ai quali aveva garantito un’immediata azione in loro favore. “E’ superfluo sottolineare – scrive ancora Venturi – come la scelta di avviare la mobilità da parte di Keller abbia generato fra i lavoratori interessati e nella società civile profondo allarme sociale e preoccupazione, considerato anche il momento di gravissima crisi economica che attraversa l’intero sistema produttivo e in modo particolare le zone industriali siciliane e, nel caso in specie, quella di Carini. Per questa ragione, la superiore richiesta riveste carattere di assoluta urgenza e di sicura priorità, anche nelle more della definizione di un intervento pubblico e privato che consenta di rilanciare le attività produttive nell’area industriale di Carini e per le cui finalità il Governo regionale è impegnato a ricercare e mettere a disposizione dell’impegnativo progetto anche importanti risorse finanziarie, malgrado le difficoltà che sta attraversando la Regione”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7616

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.