Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Villa Comunale di Ribera da valorizzare con il progetto di Spazio Polivalente

Scritto da il 9 Ott 2011/ 11:07. Letto 385 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, News dai Comuni. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il sindaco di Ribera comunica che è stato ammesso a finanziamento il progetto che prevede la creazione di uno spazio polivalente all’interno della Villa Comunale di Ribera, dove potere organizzare eventi legati all’identità locale.
Nello specifico, si prevede l’installazione di una struttura prefabbricata, tipo teatrino all’aperto, che favorisca la rappresentazione scenica, le drammatizzazioni, gli spettacoli musicali, gli incontri mediatici e di cultura varia, che raccontano anche gli aspetti tangibili della cultura del luogo.
Oltre al teatrino all’aperto, il polo culturale all’interno della villa si completerà con l’individuazione di un percorso molto ampio destinato all’esposizione all’aperto, in mezzo alla vegetazione e lungo gli attuali viali di percorrenza del giardino. Queste zone verranno interessate da un intervento di pavimentazione, di illuminazione e di individuazione come percorso espositivo.
L’altro intervento di recupero e pavimentazione, invece, sarà effettuato nell’area della rotonda con sedute e fontana, che chiude attualmente il percorso iniziale di ingresso. Verranno inseriti anche arredi specifici, come cestini e panchine, per la migliore fruizione del giardino. Inoltre, per rispondere ai canoni dell’ecologia, importanti per sgravare il peso economico e ambientale di un centro urbano come Ribera, si è pensato di inserire pali di illuminazione artistici a risparmio energetico. Si tratta di elementi alimentati da una piccola batteria a pannelli solari.
“È un progetto rilevante che permetterà di valorizzare un patrimonio importante come la Villa Comunale. Gli interventi hanno l’obiettivo – conclude il Sindaco – di sfruttare al meglio le potenzialità di una Villa bella e suggestiva come poche”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=8911

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.