Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Vito Bono contrario ad ogni sfruttamento energia con combustione biomasse

Scritto da il 21 Ott 2011/ 12:17. Letto 553 volte. Registrato sotto In evidenza, Politica, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“Sia chiaro: sono contro ogni sfruttamento energetico con combustione a biomasse”. Il sindaco Vito Bono interviene ancora sul progetto di “Ristrutturazione e riammodernamento dello stabilimento enologico Kronion di località Scunchipani†per ribadire la posizione dell’Amministrazione comunale sull’iniziativa proposta dalla società Moncada Energy.

“Sia chiaro a tutti – dichiara il sindaco Vito Bono – che l’Amministrazione comunale è contro, e sottolineo contro, ogni forma di sfruttamento energetico attraverso la combustione a biomasse che è inquinante. Come ho già avuto modo di dire l’altro giorno, escludo la realizzazione di impianti industriali a biomasse in territorio comunale e all’interno dello stabilimento Kronion di cui si parla tanto in questi giorni. Da quanto mi risulta, non è prevista alcuna trasformazione dello stabilimento in centrale per la produzione industriale di energia con sistema a biomasse. L’ho espressamente richiesto e posto come condizione. La società, dal canto suo, col proprio responsabile, lo ha escluso. In ogni caso, il Sindaco della Città e l’Amministrazione comunale si opporranno con tutti i mezzi di propria competenza al rilascio di qualsiasi autorizzazione nell’eventualità in cui dal progetto di ristrutturazione e riammodernamento dello stabilimento enologico Kronion dovesse venire fuori che si tratta di impianto per la produzione industriale di energia da biomasse. L’Amministrazione comunale ha richiesto la disponibilità alla Moncada Energy di organizzare un incontro tra la società, il presidente del Consiglio comunale, i capigruppo di maggioranza e di opposizione e tutti i consiglieri comunali al fine di fugare ogni dubbio sul progetto e di fornire tutti i chiarimenti del casoâ€.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9415

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.