Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Importante onorificenza per Maria Grazia Pisterzi, maestro di cucina

Scritto da il 21 Apr 2011/ 13:29. Letto 3.804 volte. Registrato sotto In evidenza, Italia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Maria Grazia Pisterzi

Ancora importanti riconoscimenti nazionali per Maria Grazia Pisterzi, originaria di Amaseno (Fr) maestro di cucina e docente presso il centro formazione professionale della provincia di Roma, sede di Marino. L’ultimo, in ordine di tempo, le è stato conferito nel corso di una cerimonia promossa dall’Accademia Costantina. L’Accademia, com’è noto, ha per scopo la promozione e lo sviluppo della Cultura, dell’Amicizia, dell’Umanità e della Solidarietà.
Per lei il titolo di accademico d’onore e referente per la provincia di Frosinone. Recentemente a Firenze, nel corso della manifestazione “
Maestro di Cucina” le è stato assegnato la maestria in cucina da parte dell’Associazione professionale dei cuochi italiani. Si tratta di una onorificenza di livello nazionale che ha fatto conseguire il titolo di “executive chef”. Recentemente stata nominata anche membro della dellOrdre International des Disceples d’Auguste Escoffier. La Pisterzi, è stata nominata Direttore di Dipartimento della sede distaccata della provincia di Frosinone dalla Università Popolare dei Sanniti per il dipartimento degli studi per la ricettività e la ristorazione di eccellenza. Già campionessa del mondo di pizza e pane artistico, Maria Grazia Pisterzi è stata nominata “Maitre Rotisseur dalla chaine des Rotisseurs”. L’accademia italiana della gastronomia storica le ha conferito il titolo di chef ambasciatore. L’Università Luirs, infine, le ha consegnato la laurea “onoris causa” in scienza della ristorazione: è la prima donna in Italia ad averla ricevuta.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=4478

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.