Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ribera non sfata il tabù dell’Eccellenza

Scritto da il 24 Ott 2010/ 13:39. Letto 909 volte. Registrato sotto Calcio. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Nel secondo impegno casalingo contro l’Alcamo, il Ribera 1954 manca l’appuntamento con il gol. Il match Ribera-Alcamo giocato ieri allo stadio Nino Novara finisce a reti inviolate. Il risultato giova più alla squadra trapanese, che guadagna un punticino in classifica portandosi a 5, che non alla squadra biancazzurra a secco di gol in questa stagione, all’affannosa ricerca della prima vittoria in campionato, dopo 3 pareggi consecutivi ed una sconfitta. A negare al Ribera il piacere della vittoria davanti ai propri tifosi hanno contribuito, in egual misura, la sfortuna manifestatasi nei due ribalzi della sfera sui legni della porta difesa dagli ospiti, la direzione tanto contestata quanto contraddittoria dell’arbitro Riggio di Palermo, e, non ultima, la mano provvidenziale del portiere alcamese Chimenti a disinnescare il forte tiro del fantasista Martorana, al 21’ del secondo tempo.

Missione compiuta per l’Alcamo, sceso in campo con l’obiettivo di imbrigliare il gioco dei padroni di casa nella propria metà campo. Il Ribera, in assenza di un attaccante di peso in grado di scardinare la difesa avversaria, punta ad aprire il gioco sulle fasce laterali. A creare i maggiori pericoli per l’Alcamo è il terzino del Ribera Raimondi, schierato dall’allenatore Montalbano, nell’insolito ruolo avanzato di ala. Dai suoi palloni rimessi al centro dell’area di rigore nascono le migliori occasioni da rete per il Ribera, non sfruttate però a dovere, prima da Martorana, poi da Cammarata. Al 24’ un palla vagante, uscita fuori dell’area, propizia il tiro di Campisi che finisce però a lato. L’Alcamo si fa vivo al 29’ con tiro a lato di Daidone.

Al 3’ minuto della ripresa, l’Alcamo sfiora il vantaggio con Vassallo che colpisce il pallone di testa su calcio d’angolo di Marino. La palla sorvola di poco la traversa, con Talluto battuto. Dallo spavento all’arrembaggio finale del Ribera. Ciancimino in versione offensiva al 55’ minuto svetta nell’area piccola per raccogliere il cross di Mancino, ma la sfera colpisce in pieno la traversa. Al 58’ la squadra trapanese reagisce con tiro di Marino, parato facilmente da Talluto. A congelare il risultato sullo 0 a 0 ci pensa il formidabile portiere alcamese Chimenti, prima al 60’, su tiro da fuori di Raimondi, poi al 66’, quando smanaccia sopra la traversa il forte tiro di Martorana.

La squadra del Ribera calcio non sfata il tabù dell’Eccellenza, dove alla quarta di campionato non ha ancora realizzato alcuna rete. A fotografare il momento di scarsa confidenza con il gol della squadra riberese arriva pure la punizione calciata da Mancino al 71’, con la palla che, beffarda, rimbalza sul campo di gioco dopo aver colpito il palo interno della porta difesa da Chimenti.

Il trainer del Ribera Vincenzo Montalbano, nel dopo partita, ha dichiarato: “Non ho nulla da rimproverare alla squadra che ha creato gioco e diverse occasioni da gol. Se avessimo sbloccato il risultato, tutto sarebbe stato più facile non soltanto per la partita, ma anche per il morale di tutti”.
IL TABELLINO

RIBERA: Talluto, Russello, Li Greci, Mancino, Montalbano, Ciancimino, Galluzzo (63’ Corona), Campisi, Cammarata (46’ La Spisa), Martorana, Raimondi (80’ Russo). All. Montalbano.
ALCAMO: Chimenti, Paglino, Vassallo, Daidone (65’ Rinaudo), Piccolo, Pettinato, Pecorella, Ciaramella, Domicoli (52’ D’Anna N.), Marino, Papania (82’ Di Giuseppe I.). All. Chico.

Arbitro: Marco Riggio di Palermo. Ass. Di Stefano e Vitale di Palermo.
Ammoniti: Paglino (Alcamo); Li Greci, Martorana, Montalbano, Talluto, Raimondi (Ribera).
Fonte: Agrigentoweb.it

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=38

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.