Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Agrigento, Hamel e Lauricella criticano la scarsa attenzione dell’Amministrazione verso i poveri

Scritto da il 19 Set 2011/ 11:55. Letto 644 volte. Registrato sotto Agrigento, Cronache, In evidenza, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Dal sito di Nello Hamel: http://www.nellohamel.it/

I consiglieri comunali di Agrigento Nello Hamel, capogruppo IDV, e Salvatore Lauricella (PD), vice presidente del Consiglio comunale, ribadiscono in una nota stampa del 17 settembre la scarsa attenzione dell’amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Marco Zambuto verso il comparto dell’assistenza e dell’aiuto ai soggetti fragili. Perché “nell’ultimo bilancio – scrivono i due consiglieri – “non è stato previsto alcun fondo aggiuntivo per contrastare il disagio nella città di Agrigento e nell’esercizio corrente anche l’erogazione dei, sempre più esigui, aiuti agli indigenti ha subito la postergazione rispetto alle esigenze finanziarie di tutte le altre attività amministrative“.
Hamel e Lauricella, che pure apprezzano il lavoro svolto con professionalità dalla dirigente dei servizi sociali del Comune di Agrigento, dott.ssa Inclima, capace di capatare tutte le opportunità di piccole progettualità esterne, lamentano di contro “il rilassamento e la disattenzione dell’Amministrazione comunale che si dimostra scarsamente sensibile alla crescente povertà che, sociologicamente, è diventata la prima ed assoluta emergenza della città di Agrigento“. “Basterebbe guardare – spiegano i due consiglieri comunali – la massa di indigenti che soggiorna davanti al Comune di Agrigento per comprendere che qualcosa non funziona nelle scelte di priorità effettuate“. L’elenco delle iniziative possibili, elaborato dai consiglieri Nello Hamel e Salvatore Lauricella, traeva spunto dalle attività portate avanti da molti comuni in provincia di Ragusa, “ove storicamente permane una cultura dell’assistenza e della solidarietà e gli amministratori privilegiano i deboli, gli anziani ed i disabili“.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7285

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.