Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Agrigento, presentati i progetti di riqualificazione urbana

Scritto da il 6 Ott 2011/ 10:35. Letto 732 volte. Registrato sotto Agrigento, Cronache, Economia, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il sindaco di Agrigento Marco Zambuto nel corso dell’odierna conferenza stampa ha presentato il parco progetti del Comune: ventisette progetti ammessi a finanziamento, sette già finanziati, due con decreto. Il Comune sta tentando si utilizzare tutte le misure comunitarie che la Regione siciliana ha messo in atto. Pronte già diverse gare e per diversi si attendono i decreti di finanziamento. “Abbiamo disegnato il futuro di questa città”, dice Zambuto.
Ecco l’elenco dei progetti illustrati nella conferenza stampa: programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile ricadenti all’interno del piano particolareggiato del centro storico, denominato “La Terra Vecchia di Girgenti”; riqualificazione del paesaggio urbano di via Atenea e di piazza Pirandello; riqualificazione del paesaggio urbano di vie, cortili, piazze; programma di mobilità sostenibile per piste ciclabili in San Leone; sistema informatico comunale; recupero funzionale del palazzo de Marinis; Palazzo Lo Iacono-Maravantano; recupero funzionale dell’ex antitracomatosario; recupero architettonico dell’ex tribunale; scale mobili; redazione del piano di mobilità; tpl in minibus; car sharin; centro unificato di info e di accesso per i cittadini extracomunitari; programma di tutela onde sonore; censimento verde in città; riqualificazione paesaggio urbano piazzetta San Francesco di Paola; lavori di adeguamento per la scuola media castagnolo; riqualificazione del paesaggio urbano (piazza san Giuseppe, Pirandello, Lena, ecc;; completamento dell’operazione “via dei musei”; recupero del museo civico; punti di accesso turistico; museo in Santa Maria dei greci; Colleggio dei domenicani; riqualificazione del parco dell’Addolorata; parcheggio pluriplano di via Gioeni; riqualificazione palestra coperta di Villaseta; riqualificazione del campo scuola di atletica leggera; bike sharing “in bici a San Leone”.
Progetti che nascono dal piano strategico messo a punto dall’ufficio tecnico per recuperare finanziamenti. “I nostri uffici hanno dimostrato capacità progettuale e hanno saputo competere con tutti gli altri uffici comunali della nostra regione”, sostiene il Sindaco.
(fonte agrigentoweb)

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=8744

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.