Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Anniversario strage di Capaci, corona di fiori del sindaco Bono a ceppo vittime mafia

Scritto da il 23 Mag 2011/ 18:19. Letto 842 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Corona di fiori del sindaco Vito Bono deposta questa mattina nel monumento chea Sciacca ricorda tutte le vittime della mafia, in occasione del giorno del 19° anniversario della Strage di Capaci. Il monumento è un ceppo in pietra arenaria, situato ai piedi di un albero di carrubo nella villetta Lombardo con una iscrizione incisa su una lastra di marmo: “A tutti i caduti contro la mafia”.
“E’ un omaggio della città di Sciacca, un vivo ricordo, il segno della nostra infinita riconoscenza – dichiara il sindaco Vito Bono – a quanti si sono sacrificati nella dura lotta alla mafia, senza mai abbassare la testa, senza mai piegarsi ad alcuno, compiendo con la schiena dritta il proprio dovere fino in fondo, come il giudice Giovanni Falcone, ucciso in un vile agguato a Capaci il 23 maggio del 1992, assieme alla moglie Francesco Morvillo e agli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. La città di Sciacca, i saccensi non hanno dimenticato e mai dimenticheranno il loro sacrificio di uomini come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che sono ancora un esempio vivo per tutti”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=4994

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.