Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Attestati di solidarietà al Sindaco Pace

Scritto da il 12 Apr 2011/ 15:49. Letto 870 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Lettere, Politica, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

UDC di Ribera
L’azione di teppismo con la quale si è voluto colpire il Sindaco di Ribera Carmelo Pace è un penoso tentativo di frenare la decisa svolta impressa all’azione della amministrazione comunale di Ribera, caratterizzata dalla capacità di interpretare le esigenze più urgenti della nostra comunità e che attengono all’impegno costante per concretizzarle. E’ comunque un danno all’immagine della nostra cittadina.
L’UDC di Ribera, ispirata dai tradizionali principi di impegno socio-politico sorretto dalla continua ricerca del bene comune attraverso la coerente trasparenza e la legalità, si fa interprete dei sentimenti dei cittadini che legittimamente vogliono vivere in un Paese civile e sereno.
Pertanto esprime il deciso e leale sostegno al Sindaco e ai suoi collaboratori, ai quali viene confermato appoggio incondizionato perché continuino l’azione di sviluppo civile e socio-economico del nostro Paese.

Angelo Renda

ANGELO RENDA – Segretario Sinistra Ecologia Libertà Circolo di Ribera
SEL esprime solidarietà al Sindaco Carmelo Pace. Anche se su fronti politici opposti, Le esprimo viva e sentita solidarietà e condanna all’ignobile e vile gesto.

CARLO COLLI
Il Presidente e tutto il direttivo della CNA di Ribera, sono vicini al Sindaco Camelo Pace per l’atto intimidatorio ricevuto questa notte da ignoti, siamo fiduciosi che la tenenza di Ribera possa risalire a coloro che hanno compiuto questo ignobile gesto.

MATTEO RUVOLO
Il Consigliere Provinciale Matteo Ruvolo esprime la propria ferma condanna nei confronti del vile atto intimidatorio che ha subito la scorsa notte il Primo Cittadino di Ribera.
Fa rabbia dover costatare quanto spesso sia difficile, nel nostro territorio, amministrare la Cosa Pubblica; ma al contempo deve mantenersi la convinzione che, continuando ad operare per il benessere della propria Comunità, si avrà sempre più a fianco la parte sana della cittadinanza, che resta la stragrande maggioranza.
Con profonda solidarietà nei confronti del Sindaco Pace e della sua famiglia.

ANTONINO TORNAMBÈ
Il PD di Ribera esprime piena solidarietà al Sindaco Carmelo Pace ed a tutta la sua famiglia. In casi come questi gi steccati politici le prese di posizione lasciano il passo al sentimento di unità nel respingere il perpetrarsi di tali gesti. Si ribadisce la piena fiducia negli organi inquirenti affinchè possano arrivare all’identificazione di coloro i quali con un atto di vigliaccheria vogliono incrinare le regole democratiche della convivenza civile.

L’ASSOCIAZIONE  SOS DEMOCRAZIA esprime piena solidarietà al Sindaco di Ribera Carmelo Pace vittima di un barbaro atto intimidatorio nella scorsa notte.
Quando si lavora a testa alta per il bene del proprio paese, si può incorrere in situazioni in cui persone estranee al concetto di confronto civile e democratico mostrano con gesti incivili, quella che può essere definita certamente come vigliaccheria. L’Associazione auspica che si faccia al più presto chiarezza sulla vicenda.

COMUNE DI SCIACCA: Vito Bono, Carmelo Brunetto e Filippo Bellanca
Vai avanti con più grinta e determinazione. È l’unica risposta al vile atto che hai subito”. Il sindaco Vito Bono esprime la sua solidarietà e la sua vicinanza istituzionale al sindaco di Ribera Carmelo Pace a cui ignoti, la notte scorsa, hanno bruciato il portone di casa.
Viviamo in una terra difficile, complicata – dichiara il sindaco Vito Bono –. Ogni giorno come sindaci siamo impegnati su diversi fronti per dare risposte, trovare soluzioni per far uscire le nostre comunità dall’isolamento e dare occasioni di sviluppo. C’è chi vorrebbe condizionare l’attività dei pubblici amministratori con una catena di atti intimidatori che non hanno purtroppo fine. L’amico Carmelo Pace è stato colpito vigliaccamente come lo sono stati ieri altri sindaci o il presidente della Provincia. Chiedo alla magistratura e alle forze di polizia di indagare a fondo, di dare un volto agli autori affinché la giustizia e le forze democratiche prevalgano sulla forza della criminalità. Al sindaco Carmelo Pace, pur in un momento particolare, l’invito a non lasciarsi intimidire e a proseguire dritto per il suo cammino”.

Il vicesindaco Carmelo Brunetto e il presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca esprimono “sentimenti di solidarietà e vicinanza istituzionale al sindaco di Ribera Carmelo Pace vittima di una vile intimidazione”. “E’ l’ennesimo inquietante atto criminale contro pubblici amministratori agrigentini per intimidirne e frenarne l’azione – dichiarano il vicesindaco Carmelo Brunetto e il presidente del Consiglio Filippo Bellanca –. E’ un atto vigliacco che condanniamo con fermezza, invitando le forze dell’ordine e la magistratura a fare piena luce e a consegnare alla giustizia gli autori. All’amico sindaco di Ribera Carmelo Pace la nostra solidarietà e l’incoraggiamento a proseguire l’azione politica e amministrativa intrapresa per il bene della sua comunità”.

Carlo Baldassano, Responsabile del Movimento Europeo per la giustizia a tutela dei cittadini, esprime la propria solidarietà al Sindaco di Ribera, per l’atto intimidatorio subito presso la propria abitazione. Condanniamo alla giustizia tale gesto ignobile nei confronti del primo cittadino, ed invitiamo il Sindaco Pace a proseguire il proprio operato serenamente nel rispetto della legalità a tutela dei cittadini.
Nessuno pensi di intimidire o scoraggiare con gesti vili, chi opera nel bene della città con trasparenza e senso dello Stato per una terra migliore.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=4188

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.