Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Camorra, i casalesi di Romagna.

Scritto da il 15 Dic 2011/ 17:56. Letto 1.309 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Italia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

La maxi operazione anticamorra di qualche giorno fa, denominata“ Il principe e la ballerina”e condotta dal sostituto procuratore John Woodcock , nel corso della quale sono state arrestate 57 persone, ha visto tra i personaggi finiti in manette, anche il cesenate  Silvio Prosperi.
Legale della ben conosciuta azienda emiliana di autotrasporti “Tir Spagna”, Prosperi è accusato di riciclaggio aggravato per conto della camorra, nonché per l’avere reimpiegato capitali di presunta provenienza illecita, recapitati a lui dal clan dei Casalesi con l’aggravante di aver, consapevolmente- si legge nell’inchiesta- favorito l’organizzazione criminale.
Clamoroso è stato anche l’arresto, nella medesima operazione di Flavio Pelliccioni, 55 anni, gestore del Beach Café ,residente a Riccione da sempre, conosciuto come uno degli organizzatori del “mondo della notte”, oggi accusato di associazione mafiosa e riciclaggio. Secondo gli investigatori, avrebbe agevolato gli affari del clan dei Casalesi sul territorio romagnolo. Il “Beach Cafè”è stato perquisito e messo sotto sequestro. Pelliccioni, è stato associato al carcere di Secondigliano.
I Casalesi, secondo quanto emerge dalle indagini, erano intenzionati a “conquistare” dopo Rimini, anche Riccione: le recenti inchieste dall’Antimafia di Napoli portano, per l’appunto, in Romagna. Franco Vallefuoco, boss dei Casalesi, infatti, era in procinto di procurarsi uno stabilimento di acqua minerale dal valore di un milione di euro.

Mihaela Angelica Roznovat

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10806

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Gennaio: 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.