Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Carnevale, il sindaco Bono: “Chiedo scusa per le scelte scellerate di tutta la classe politica locale”

Scritto da il 13 Dic 2011/ 11:40. Letto 651 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, News dai Comuni, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Il sindaco Vito Bono replica alle dichiarazioni rese alla stampa dal consigliere comunale Silvio Caracappa sul Carnevale.
“Per cosa esattamente dovrebbe chiedere scusa il sindaco e l’Amministrazione comunale? Dovrebbe chiedere scusa per aver subito un taglio ai trasferimenti di 400 mila euro a bilancio ormai chiuso? Oppure chiedere scusa per aver trovato un bilancio con più di 3 milioni e mezzo di anticipazione di cassa? Oppure il consigliere Caracappa chiede le scuse dell’amministrazione per il pagamento delle spese legali per più di un milione di euro? Oppure dovrei chiedere scusa per aver trovato il viadotto Cansalamone dimenticato da oltre dieci anni? Preferisco chiedere scusa alla città e agli elettori per come la classe politica ha gestito in passato le risorse economiche della città scaricando sulle future generazioni le responsabilità di scelte scelleratissime e sbagliate che, oggi con la crisi economica strutturale che ha investito l’intera nazione, risultano fatali. Nell’attaccare l’Amministrazione comunale – conclude il sindaco Vito Bono –, il consigliere Caracappa dice che ‘perdere il carnevale è come perdere il festival di Sanremo o Miss Italia a Salsomaggiore’. Sono pienamente d’accordo. Vorrei però far notare che molti enti hanno tagliato o stanno tagliando grandi e storiche manifestazioni dal loro bilancio. Sono scelte obbligate, responsabili, dolorose e purtroppo anche impopolari. Ma necessarie. Il Comune di Salsomaggiore Terme proprio quest’anno, per problemi di soldi, dopo 40 anni ha rinunciato alla celebre finale del concorso Miss Italia. Ed è notizia di questi giorni che il Consiglio di Amministrazione della Rai ha deciso un taglio drastico al Festival di Sanremo. si parla di oltre 6 milioni di euro. Invece di continuare ad attaccare, bisognerebbe avere maggiore comprensione delle difficoltà contingenti, non usare toni che non sono adeguati a un momento così delicato e non seminare ulteriore allarme sociale”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10760

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.