Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Casa Albergo per Anziani, al via bando per lavori di completamento  

Scritto da il 18 Ott 2011/ 16:53. Letto 556 volte. Registrato sotto Cronache, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“Una storica incompiuta di Sciacca, la Casa Albergo per Anziani, di cui si parla da oltre un quarto di secolo, sarà completata e consegnata alla città. E’ uno degli obiettivi che mi ero prefissato fin dal mio insediamento. Oggi posso dire con grande soddisfazione mia e dell’Amministrazione comunale, che quest’obiettivo è ormai cosa fatta. Dopo avere redatto il progetto ed essere riusciti a trovare un finanziamento di 3 milioni e mezzo con fondi europei, l’iter amministrativo è finalmente arrivato alla fine con l’attivazione delle procedure per l’individuazione dell’impresa che eseguirà le opere”. È quanto dichiara il sindaco Vito Bono nel rendere noto che è stato emesso il bando di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e per l’esecuzione delle opere di completamento e rifunzionalizzazione della casa albergo per anziani di via Allende.

L’importo complessivo dell’appalto per la progettazione e la costruzione: è di 2.030.088,43 euro. Lastazione appaltante è il Comune di Sciacca. L’ente che espleterà la gara è l’Ufficio Regionale Espletamento di Gare di Appalto (U.R.E.G.A), sezione provinciale di Agrigento.
Il termine di esecuzione dei lavori è previsto in giorni 548 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Il tempo massimo stabilito dal Comune di Sciacca per la redazione del progetto esecutivo dell’Appaltatore e per lo svolgimento di tutte le prestazioni professionali e specialistiche correlate alla fase di progettazione esecutiva delle opere è pari a 60  giorni. Le offerte vanno inoltrate entro le ore 13.00 del 23 novembre 2011 all’Ufficio Regionale Espletamento di Gare di Appalto (U.R.E.G.A) sezione provinciale di Agrigento sita in Via Acrone n° 51.

“L’Amministrazione comunale – ricorda il sindaco Vito Bono – ha presentato il progetto di completamento della Casa Albergo per Anziani tra le iniziative del Pisu di Sciacca, nella prima finestra a valere sulla linea di intervento 6.1.4.4 del P.O FESR 2007/2013, asse VI Sviluppo urbano sostenibile. Il completamento della Casa Albergo rappresenta uno dei tanti progetti elaborati e presentati dall’Amministrazione comunale che sono stati finanziati in questi anni con i nuovi fondi europei. Un gran lavoro che ci ha tenuto e ci tiene ancora impegnati assieme agli uffici per sfruttare ogni possibilità di finanziamento. Tra le priorità, fin dall’inizio, abbiamo individuato la Casa Albergo per Anziani. La struttura in cemento armato della Perriera ha rappresentato un’opera simbolo dell’abbandono e del degrado, per il cui recupero nessuno era riuscito in concreto a mettere mano. Noi ci siamo riusciti. Per l’Amministrazione comunale, il completamento dell’edificio è motivo di vanto e soddisfazione. Sciacca avrà una incompiuta in meno”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9291

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.