Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ceramica e Rocco Forte, il sindaco Bono: “Plaude a iniziative di valorizzazione”

Scritto da il 16 dic 2011/ 15:11. Letto 715 volte. Registrato sotto Cronache, Economia, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Ceramica, Verdura Golf Resort e impegni della Rocco Forte, il sindaco Vito Bono esprime il suo compiacimento. “Il percorso tracciato ieri in sede di conferenza dei capigruppo, convocata dal presidente del Consiglio Filippo Blelanca, per l’inserimento della ceramica di Sciacca nel progetto di realizzazione di 52 villette della Rocco Forte, – dichiara il sindaco Vito Bono – è una tappa importante che si inserisce nell’ambito del nuovo e proficuo rapporto inaugurato dall’Amministrazione comunale. C’è una sensibilità diversa nei confronti della ceramica artistica di Sciacca e dei suoi maestri. Dall’insediamento della mia Amministrazione comunale, sono state avviate una serie di iniziative indirizzate proprio alla valorizzazione e alla promozione di questa straordinaria arte che impegna tanti maestri. È stato particolarmente importante il protocollo che ho stipulato nell’estate 2010 con la direzione del Verdura Golf & spa Resort della Rocco Forte finalizzato proprio alla valorizzazione della ceramica all’interno della struttura ricettiva con la creazione di un museo quasi stabile. Il protocollo ha spalancato le porte ai ceramisti che qualche anno prima, ricordo, avevano protestato per la scelta della società di utilizzare dentro il resort ceramica non di Sciacca ma di Caltagirone. Oggi è cambiato tutto, con un rapporto di collaborazione tra società e istituzioni locali improntato alla massima collaborazione. Lo ha anche confermato l’avvocato Visocchi, rappresentante della Rocco Forte, che i ceramisti al Verdura sono ormai di casa. E questo non può che far piacere ed essere motivo di orgoglio. Plaudo dunque a qualsiasi iniziativa che è volta a valorizzare e a favorire le eccellenze del territorio, il suo vitale tessuto produttivo e artistico”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10857

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

agosto: 2020
L M M G V S D
« gen    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.