Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Convegno a Cattolica Eraclea: opportunità di crescita per il territorio siciliano

Scritto da il 10 Giu 2011/ 22:06. Letto 1.209 volte. Registrato sotto Cattolica Eraclea, Cronache, Economia, Eventi, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Martedì 14 giugno alle ore 16, presso il Centro Sociale di Cattolica Eraclea sito in via Collegio, si svolgerà il convegno dal titolo “Fare impresa: finanza pubblica e opportunità di crescita per il territorio siciliano”, organizzato dalla società Omnia Service con il patrocinio dell’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali e del comune di Cattolica Eraclea. L’iniziativa dell’Omnia Service, Ente di formazione accreditato della Regione Siciliana, s’inquadra nell’ambito di un percorso di formazione inteso a far conoscere le varie opportunità di lavoro che il territorio che ci circonda offre a giovani e meno giovani.

Dott. Maurizio Di Giorgi

Relatore del convegno sarà il dott. Maurizio Di Giorgi, uno dei docenti del corso di formazione appena concluso a Cattolica Eraclea per la figura di operatore di B&B organizzato dalla stessa società Omnia Service, a partire dal 26 aprile scorso.
I ragazzi hanno affrontato durante la parte teorica del corso (per complessive 150 ore) gli argomenti più vari: dalla comunicazione, alla socializzazione, all’informatica, alla sicurezza e primo soccorso per poi occuparsi di temi specifici del settore, quali struttura del B&B, marketing, legislazione turistica, analisi del territorio, informatica multimediale ed inglese. Terminate le lezioni, ai ragazzi verrà data la possibilità di inserirsi nel mondo dei B&B locali per un periodo di stage di 40 ore, durante il quale potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite e raggiungere un livello di preparazione ancora più avanzato.
Il convegno ha la finalità di far conoscere a tutta la cittadinanza le varie opportunità di lavoro che il nostro territorio offre ai neo operatori, dimostrando come le nozioni acquisite durante le fasi di teoria e di Work experience possono essere realmente messe in pratica, attraverso la creazione di micro-imprese. Durante il convegno sarà anche affrontata la tematica dell’imprenditoria femminile, ancora poco diffusa nel nostro territorio, dovuta anche alla poca conoscenza da parte delle donne siciliane delle agevolazioni a loro riservate.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5181

1 Commento per “Convegno a Cattolica Eraclea: opportunità di crescita per il territorio siciliano”

  1. Ziu Neli

    Brava cara nipote un bel articolo….

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.