Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Credito d’imposta Sicilia

Scritto da il 14 Dic 2010/ 20:37. Letto 1.040 volte. Registrato sotto Cronache, Economia, In evidenza, Investimenti. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

 Firmato l’accordo di collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e la Regione Siciliana per la gestione del credito d’imposta, istituito lo scorso anno ma ancora senza operatività, diretto ad incentivare i nuovi investimenti e la crescita dimensionale delle imprese sul territorio siciliano. Le imprese interessate al provvedimento, dal quale sono esclusi i privati cittadini, debbono operare nei seguenti settori: attività estrattive, manifatturiere, turismo, servizi legati all’information-technology, agroalimentare concernente la trasformazione dei prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacultura.

La firma della convenzione è stata accompagnata da un decreto approvativo dell’assessorato all’Economia che determina che entro 4 mesi Sogei fornirà la piattaforma informatica necessaria. Il direttore dell’Agenzia delle entrate, Attilio Befera, e l’assessore dell’Economia della Regione siciliana, Gaetano Armao, hanno così dato ufficialmente inizio alle procedure che porteranno ad attivare entro i primi di marzo 2011 questo importante strumento finanziario.

In breve ed in sintesi, il credito d’imposta rappresenta una “quota dell’investimento”, variabile tra il 40% ed il 60%, nei casi più comuni del nostro profondo sud, che sarà possibile compensare in F24 (ovvero, utilizzare per pagare imposte e tasse ed anche contributi). Volgarmente, potremmo dire che l’investimento effettuato è “costato” tra il 40% ed il 60% di quanto speso (ma relativo al solo imponibile! Le percentuali sono indicative in quanto concorrono diversi parametri nel determinare, quali la dimensione aziendale, il settore, la crescita dimensionale).

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=1733

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.