Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Cusumano in difesa del Tribunale di Sciacca, irrinunciabile presidio di legalità

Scritto da il 5 Set 2011/ 18:43. Letto 648 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

L’on. Nuccio Cusumano contesta in una lettera l’ipotesi di soppressione dei cosiddetti tribunali minori, tra cui quello di Sciacca, da sempre in prima linea nella lotta alla mafia. Pur aderendo al progetto politico del Terzo Polo, Cusumano contesta la decisione di alcuni senatori quali Pistorio, De Angelis, D’Alia e Francesco Rutelli di firmare il sub emendamento alla manovra finanziaria, (già rigettato in commissione), che prevede la soppressione dei cosiddetti tribunali minori. “Rispetto a tale iniziativa – ha detto Cusumano –, in assenza del necessario approfondimento e senza promuovere alcun preventivo confronto con i territori interessati, non posso che ribadire la mia netta ed incontrovertibile contrarietà”.
Cusumano intende battersi strenuamente in difesa delle sedi giudiziarie di frontiera, che hanno costituito degli irrinunciabili presidi di legalità, “a difesa di vaste aree del nostro territorio dove la mafia ancora oggi tenta di affermare le proprie logiche di violenza e di prevaricazione”.
“In un simile contesto, – ha concluso il politico saccense – pensare che la razionalizzazione della spesa pubblica, attraverso l’assunzione di politiche di rigore finanziario, possa passare da un indebolimento dei presìdi di giustizia e di legalità, sarebbe una scelta politica miope e scellerata, che allontanerebbe ancor di più i cittadini dalle istituzioni, dando loro la netta percezione che il tema della sicurezza e della lotta alla mafia non rappresenta più una priorità”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=6504

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Gennaio: 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.