Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Delia, Guardia Ambientale trova cinque cuccioli meticci

Scritto da il 27 Lug 2011/ 13:42. Letto 1.951 volte. Registrato sotto Cronache, Delia, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Cinque cuccioli meticci sono stati trovati abbandonati in un cortile di via Vignazza da una guardia del Corpo di vigilanza zoofila ambientale venatoria del nucleo provinciale di Caltanissetta.
La guardia ambientale, appartenente al comando di Delia, è intervenuta in seguito ad una segnalazione telefonica. Dopo aver rinvenuto la cucciolata ha subito provveduto alle cure necessarie e ad una loro sistemazione sul luogo che poi è stato bonificato. Successivamente ha informato l’assessore alla sanità, Angelo Carvello, che si è reso subito disponibile a seguire il caso tramite le strutture comunali.
I cuccioli sono stati vaccinati e sottoposti a microchippatura presso l’ambulatorio veterinario comunale così come prevede la normativa in materia. Quattro dei cinque cuccioli, che godono di buona salute, sono stati affidati ad un privato volontario. La persona, dopo essere stata informata degli obblighi di legge, si è detta lieta di prenderli in cura e di portarli con sé in Germania dove vive.
“Sono emozionato per il nobile gesto del nostro concittadino che ha così dimostrato una notevole sensibilità e un grande amore per gli animali – ha detto l’assessore alla Sanità Angelo Carvello. Il ritrovamento della cucciolata è potuto avvenire grazie all’attività meticolosa delle guardie ambientali. Il loro quotidiano lavoro di vigilanza è di estrema importanza per la salvaguardia dell’ambiente e del nostro territorio. Allo stesso tempo ringrazio i miei cittadini per il loro senso civico e per la loro preziosa collaborazione”.
Il volontario intanto ha fatto sapere che i quattro cuccioli si trovano con lui in Germania: “sono felice – ha detto – i cagnolini stanno benissimo e in questo momento giocano da matti”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=5950

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.