Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Gioco consapevole, integrità nello sport e benessere della persona in Italia e in Europ

Scritto da il 25 gen 2012/ 17:28. Letto 692 volte. Registrato sotto Convegni, Cronache, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

I temi legati al gioco sano, consapevole e responsabile, alle dipendenze (cibo, fumo, alcol, videogiochi, internet, shopping ), ai valori educativi ed alla integrità allo sport, alla salute e al benessere della persona saranno al centro del convegno dal titolo “Gioco consapevole, integrità nello sport e benessere della persona in Italia e in Europa” in programma sabato 28 gennaio alle ore 10,00 presso l’Hotel Kore (Villaggio Mosè) Agrigento.

Il convegno, che è promosso dall’On. Salvatore Iacolino, si avvale dell’organizzazione dell’Associazione Culturale “Sirius”.
L’incontro – dibattito costituisce un momento di confronto e di riflessione sul crescente fenomeno delle dipendenze e sulle conseguenze disastrose che le stesse determinano a livello familiare lavorativo e relazionale.
Esperti, politici e operatori del settore analizzeranno i profili patologici, i percorsi di prevenzione e di riabilitazione alla luce dell’attuale quadro normativo italiano ed europeo.
Il convegno rappresenterà l’occasione per rilanciare una nuova cultura del gioco indirizzata alla promozione del gioco consapevole e responsabile, al contrasto di quello illegale e alla tutela del consumatore.. Al contempo, verranno rilanciati i valori educativi e sociali dello sport e l’importanza di una regolare attività fisica e una corretta alimentazione come elementi essenziali per favorire il benessere fisico e psichico della persona.
Ai lavori interverranno l’Arcivescovo di Agrigento, Mons. Francesco Montenegro, il Segretario Regionale S.I.F.O. Società Italiana Farmacisti Opedalieri, Giuseppe Bellavia, il Presidente Assosnai, Francesco Ginestra, il Responsabile Ser.T. Sciacca, Michele Ferdico e l’europarlamentare, Salvatore Iacolino.
Concluderà i lavori il Sottosegretario al Ministero della Salute, Prof. Adelfio Elio Cardinale.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=11567

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

giugno: 2020
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.