Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Il Presidente D’Orsi inaugura la Riberelladays

Scritto da il 30 Apr 2011/ 03:27. Letto 1.029 volte. Registrato sotto Cronache, Eventi, In evidenza. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Con grande festa, s’inaugura la Riberelladays, il festival internazionale dell’Arancia DOP di Ribera. Non è festa solo per Ribera, ma per tutto il territorio di produzione che conta diversi comuni del circondario. Il Presidente D’Orsi, l’Assessore Ragusa, il sindaco Pace ed il Presidente Pasciuta, solo per citare le tante presenze istituzionali, hanno dato vita ad un corteo che, partito dal lembo esterno di Corso Umberto, ha percorso l’intera arteria per approdare alla Villa Comunale. Partecipata e festante la cerimonia, sobria e discreta, che ha visto anche la partecipazione delle scuole in abiti tradizionali (folk).

La festa, in diretta radio su RGS Palermo e Radio Torre Makauda, ha visto lo svolgersi di quanto programmato, con successo. Notevole curiosità ha destato la presenza di Patrizio Roversi, il famoso “Turista per caso”.

Dopo la consegna del premio Arancia d’Oro, Orgoglio riberese, la serata è continuata ed è stata chiusa dallo spettacolo di Giovanni Cangialosi e dei SeiOttavi.

Giornata equilibrata, tutto sommato: non si era di certo abituati a certi ritmi, a tante presenze. Unico neo riscontrato, è il mormorio della gente riguardo al ticket degustazione, il quale risulta pesante per una famiglia e, in ogni caso, un solo ticket (3 assaggi) non consente di gustare le diverse portate presentate. Sarebbe opportuno rivedere tale meccanismo di degustazione, almeno secondo il modo comune di sentire la festa da parte dei riberesi e non, presenti all’evento.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=4678

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.