Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Il Sindaco Pace da il via-libera politico alla gestione della Villa Comunale

Scritto da il 21 gen 2012/ 01:43. Letto 1.041 volte. Registrato sotto Cronache, Economia, In evidenza, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Ribera (Ag). “M’intriga”. Il Sindaco di Ribera Carmelo Pace, ha così accolto la proposta di gestire la Villa Comunale da parte di un gruppo di cittadini, incontrati ieri pomeriggio nel suo studio. E visivamente è risultato molto interessato.

Folta la delegazione, che ha riempito lo studio del Sindaco. L’incontro è stato cordiale e gradevole, con il Sindaco che s’è dimostrato ancora una volta un perfetto padrone di casa. Ha accolto la delegazione, mettendola a proprio agio, salutando e ringraziando per la richiesta dell’incontro.

Alla spicciolata, s’è dipanata la richiesta, ovvero la possibilità di addivenire ad una convenzione ove una non-profit avrebbe la disponibilità della Villa Comunale sollevando il Comune da diverse spese ed oneri di gestione. Subito il Sindaco ha colto il senso della proposta, affermando che l’affidamento sarebbe una buona soluzione per il Comune e per la città tutta, la quale avrebbe un bene pubblico, forse il più importante del paese, in ottima efficienza e resa ancora maggiormente fruibile; un di più rispetto a quello che oggi è.

 

La possibilità di affidare la Villa Comunale, è stata accolta favorevolmente, avendo dato la disponibilità politica. Il Sindaco ha tenuto a precisare che, oltre alla volontà politica, è necessario esaminare gli altri aspetti di tipo legale, tecnico ed economico. Per far ciò, si dovrà convocare un tavolo tecnico nel quale le diverse parti convenute, nella specie il Segretario Comunale ed i responsabili del Settore Tecnico ed Economico, dovranno confrontarsi e pronunciarsi circa la fattibilità dell’iniziativa.

Con tale affidamento, il Sindaco Pace dimostra ancora una volta di dettare legge nel modus operandi dell’amministrazione moderna dei Comuni: coinvolgere i cittadini nella gestione attiva, la quale risulta più vantaggiosa per l’intera collettività. Siamo convinti, che dopo questa esperienza anche altri sindaci del circondario, ma riteniamo che non solo del circondario, metteranno in atto il “Modello Pace”, ormai divenuto il nuovo modo di amministrare, con più efficacia ed efficienza, a beneficio del cittadino.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=11457

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

giugno: 2020
L M M G V S D
« gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.