Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Intimidazione al Sindaco Pace: incendiato nella notte il portone di casa

Scritto da il 11 Apr 2011/ 16:58. Letto 1.215 volte. Registrato sotto Cronache, Galleria Foto, In evidenza, News dai Comuni, Politica, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Approfittando dell’oscurità, nella notte fra domenica 10 e lunedì 11 aprile, ignoti hanno appiccato il fuoco al portone d’ingresso della palazzina di via Belmonte, dove abita il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, assieme alla sua famiglia. Secondo le testimonianze raccolte, il vile atto intimidatorio è stato messo in atto intorno alle 2 e mezza di questa notte. A dare l’allarme, per una fortuita coincidenza, visto che l’abbaiare dei cani lo ha svegliato, è stato il proprietario della casa di fronte a quella del Sindaco, che ha avvertito per tempo i vicini di casa, i quali si sono adoperati prontamente per spegnere le fiamme con dei secchi d’acqua, prima che il portone di casa andasse completamente distrutto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale Tenenza che stanno indagando, gli autori del vile gesto hanno prima cosparso con del liquido infiammabile il portone in legno d’ingresso della palazzina e successivamente hanno appiccato il fuoco. I militari hanno infatti rinvenuto sul posto un contenitore di plastica che si ipotizza contenesse la benzina usata per innescare il rogo.
Si moltiplicano in queste ore gli attestati di solidarietà e stima rivolti al Sindaco Carmelo Pace da parte di tutta la società civile, provenienti dal mondo sociale, politico ed istituzionale, come dagli utenti dei vari social network, come facebook, in cui i comuni cittadini ma anche gli stessi avversari politici esprimono il loro dispiacere per un gesto che esula da qualsiasi logica di convivenza civile.
Lo staff di Sicania News esprime piena solidarietà al Sindaco Carmelo Pace, vittima del grave e vile atto intimidatorio, che rappresenta un’offesa non soltanto al primo cittadino ma anche alla città intera. Abbiamo voluto incontrare Pace all’uscita del Palazzo municipale, intorno alle ore 13 e 15, scosso quanto basta ma rincuorato dall’affetto dei suoi concittadini, anche dalla nostra attenzione per la triste vicenda che non può lasciarci indifferenti. “Stai lavorando bene!” – è stato il messaggio che ha voluto lasciarmi il Sindaco come attestato di riconoscimento per la mia attenzione di giornalista. Ma il mio impegno, su Sicania News, è prestato volontariamente senza percepire alcun compenso, al pari degli amici imbianchini del Sindaco che sin dalle ore 8 di questa mattina – come mi hanno testimoniato – stanno provvedendo a rimuovere, con smeriglio e carta vetrata, le parti carbonizzate del portone di casa, in modo da consegnarlo ripulito al falegname che provvederà, entro domani, a ricostruire le parti rovinate dalle fiamme. I cittadini testimoniano con il loro impegno quanto il Sindaco Pace sia meritevole di premurose attenzioni, anche nei momenti difficili.

Articolo e Foto di Davide Cufalo (c) 2011 SicaniaNews.it
Vietata la riproduzione. L’uso è permesso previa richiesta e con citazione di fonte.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=4142

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.