Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

LAVORO. Lentini (Udc): bene bacino unico del personale precario

Scritto da il 26 Ott 2011/ 22:10. Letto 716 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“Bene il bacino unico (del personale precario gravitante intorno alla Regione) e l’eventuale inclusione in esso anche dei lavoratori di Social Trinacria”. Lo dichiara il presidente della commissione Lavoro all’Ars e coordinatore provinciale Udc di Palermo, Totò Lentini, commentando l’esito della seduta odierna della commissione Bilancio a Palazzo dei Normanni.
“Per dare però effettivamente un senso, e la concreta possibilità di un’occupazione più produttiva e stabile, occorre una ricognizione, seria e puntuale, dei ‘fabbisogni’ della Pubblica amministrazione, a partire da quella regionale, che permetta di destinare questo personale allo svolgimento di molte funzioni oggi mal gestite oppure ‘esternalizzate’ coi relativi, notevoli, costi.
Penso ad esempio – prosegue Lentini – ai servizi di facchinaggio, manutenzione, cura degli spazi esterni, etc… Solo avendo reale contezza dei bisogni si possono individuare i settori (e le risorse occorrenti) per garantire una vera occupazione ai tanti precari ‘para-regionali’ ed altrettanto occorre fare sul versante della forza-lavoro, di cui vanno censite ed organizzate qualifiche e competenze. Occorre infine – conclude il parlamentare Udc – rimuovere gli ostacoli alla mobilità su scala regionale, a richiesta degli interessati, permettendo così, a chi oggi è precario, di andare a ‘riempire’ produttivamente i posti che si renderanno via via disponibili negli organici della P.A.”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=9508

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.