Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Sugli indigenti, Lazzano critica l’amministrazione di Sciacca

Scritto da il 1 Dic 2010/ 19:41. Letto 1.134 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Foto di Mario Lazzano ripresa da Agrigentoweb.it

L’Amministrazione comunale di Sciacca guidata dal Sindaco Vito Bono ha perso un’occasione per dare una risposta ed una boccata di ossigeno ai nostri concittadini bisognosi e agli indigenti che hanno fatto richiesta di sussidio in prossimità del Santo Natale” – a dichiararlo è il consigliere provinciale Mario Lazzano del Pdl, alquanto indignato per la modesta somma di denaro di 30mila euro messa disposizione dal Comune pari a 30.000, che va ripartita tra le 600 domande già presentate al Comune di Sciacca.
L’opposizione allo schieramento di forze politiche che sostiene l’attuale Sindaco chiedeva l’impinguamento per portare le somme destinate agli indigenti-bisognosi fino a 56mila euro: circa 100 Euro a famiglia. PDL, Sciacca al Centro e Forza Sciacca avevano infatti presentato un emendamento al bilancio di previsione 2010 finalizzato all’impinguamento per € 26.0000 dell’intervento concernente i contributi ai cittadini indigenti. Detto emendamento trovava la sua giustificazione nell’elevato numero di domande presentate (circa 600), come conseguenza della grave crisi economica e occupazionale in atto e del proliferare di nuclei familiari in situazione di povertà. Le somme per l’emendamento venivano prelevate da altri interventi, come il fondo di riserva del Sindaco, l’acquisto di piante, vestiario per dipendenti comunali e manifestazioni turistiche.
Ad illustrare l’emendamento è stato il consigliere del Pdl Fabrizio Di Paola. L’amministrazione, pur avendo tentato un’interlocuzione con l’opposizione, alla fine ha espresso parere negativo bocciando l’emendamento. Dalle pieghe del dibattito in aula è emerso che la maggioranza avrebbe preteso, per approvare l’emendamento, il voto favorevole dell’opposizione sull’intera manovra di bilancio.
«L’opposizione – conclude Lazzano – ha rilevato l’insensibilità di una maggioranza che accentua ogni giorno di più la sua distanza dai problemi reali della comunità, non rendendosi conto della grave crisi economica ed occupazionale che la sta attanagliando e rispetto alla quale non compie alcuna idonea ed efficace iniziativa politica». Come prova della sua vicinanza alla gente, Mario Lazzano cita l’emendamento da lui inserito, insieme al collega Testoni del PDL e Di Prima indipendente, nell’assestamento di bilancio alla Provincia di Agrigento di 100 mila Euro in favore della flottiglia di pescherecci, poi approvato in quella sede.

Si invita a contattare il responsabile del sito o i suoi collaboratori per ogni eventuale rettifica

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=1487

2 Commenti per “Sugli indigenti, Lazzano critica l’amministrazione di Sciacca”

  1. VENEZIA LOREDANA

    FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ADESSO è NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CON IL CONTRIBUTO DEL COMUNE DI EURO 40,00……..NOI …FAMIGLIE INDIGENTI DI SCIACCA CON A CARICO ALMENO TRE FIGLI……..O 5 COME NEL MIO CASO…..DOVE LA DISOCCUPAZIONE REGNA SOVRANA…GRAZIE AL SINDACO E GIUNTA AL SEGUITO NOI ADESSO SIAMO FELICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!WOW…………………….E PENSARE CHE LORO CON QUESTI SOLDI CI COMPRANO SOLO PANETTONE E SPUMANTE!!!!!!!!!!!NOI INVECE CI PAGHEREMO L AFFITTO,PAGHEREMO LA LUCE,E FAREMO ANCHE LA SPESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!DOVE?????????????ALL ISOLA CHE NON Cè………………..LA MIA CITTà DOVE L INDIFFERENZA DEL PRIMO CITTADINO E CHI X LUI AL SEGUITO REGNA SOVRANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NATURALMENTE IL MIO COMMENTO è UNA FORMA IRONICA X ASSOCIARMI AL COMMENTO DI LAZZANO:VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • VENEZIA LOREDANA

      IO METTEREI QUESTO COMMENTO SUI TG LOCALI DI SCIACCA E SUL GIORNALE DI SICILIA……….COME GRADITO RINGRAZIAMENTO………….SE NE AVETE IL CORAGGIO…….IO L HO AVUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.