Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Massimo Russo scrive al GdS per smentire la notizia sull’ospedale

Scritto da il 16 Dic 2010/ 17:34. Letto 894 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Riportiamo qui di seguito il testo integrale della lettera che l’assessore Regionale per la Salute, Massimo Russo, ha inviato il 15 dicembre al direttore responsabile del Giornale di Sicilia Giovanni Pepi.

Egregio direttore,
non è possibile che ancora una volta venga fatta una clamorosa disinformazione a proposito del futuro dell’ospedale di Ribera. Proprio ieri, tra l’altro, con l’obiettivo di fare  assoluta  chiarezza, abbiamo dedicato  l’intera  “Giornata  della  salute” ai temi sanitari relativi alla provincia di Agrigento, dedicando anche due ore alle domande dei giornalisti.

Il “Parlapiano” non chiude e non chiuderà, lo vado ripetendo da mesi, l’ho scritto in modo chiaro e inequivocabile all’interno di un decreto, ho anzi più volte rassicurato le istituzioni locali e la popolazione sul fatto che al termine della fase di transizione Ribera potrà contare su un ospedale in grado di erogare servizi di maggiore qualità e rappresenterà nel campo della riabilitazione il polo di riferimento per tutta la Sicilia Occidentale. Inoltre saranno sviluppati i servizi di medicina territoriale assicurando completezza, professionalità, qualità e capillarità delle prestazioni.

Ecco perché il titolo “Assunzioni, ma Ribera chiude” pubblicato sul giornale del 15 dicembre 2010 è fortemente distante dalla realtà e crea ingiustificato allarme sociale,  ingenerando –  ancora  una  volta – nella popolazione la convinzione palesemente errata che sia in atto il depotenziamento dell’assistenza sanitaria sul territorio di Ribera.

Ritengo pertanto imprescindibile che sulle pagine del vostro giornale venga fatta immediata chiarezza sulla situazione con una smentita che abbia almeno altrettanta evidenza a partire dal titolo.
Con preghiera di pubblicazione.

Massimo Russo,
Assessore regionale per la Salute

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=1799

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.