Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

OKKIO x OKKIO, mostra fotografica al “Caflab” di Agrigento

Scritto da il 29 Nov 2011/ 23:57. Letto 902 volte. Registrato sotto Agrigento, Cronache, Cultura, Eventi, In evidenza, Mostre. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Sabato 3 dicembre 2011, presso la Galleria d’Arte “CAFLAB” di Agrigento (Via Piersanti Mattarella, 47/49), con inizio alle 18. 30, si terrà la l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Okkio x Okkio”.
Protagonista Diego Romeo, “storico” fotoartista e “videomaker” agrigentino, che presenterà, riunite sotto l’intrigante titolo “Okkio x Okkio”, diverse splendide “fotoincursioni” di “reportage” e ricerca sperimentale dall’affabulante impatto creativo, equamente suddivise fra colore e “bianco e nero” e selezionate da uno straordinario archivio fotografico dell’Autore che, in quasi mezzo secolo di attività come giornalista e fotoreporter, documentarista, fotovideoartista e critico multimediale, pluripremiato in Italia ed all’estero nei contesti espositivi più qualificati, ha raccolto migliaia di testimonianze della memoria siciliana, del “trovarsi” intellettuale ai più alti livelli e del polivalente utilizzo alternativo, in termini d’estro, tecnica e resa espressiva, della visualità fotografica e cinematografica, attestandosi, tra l’altro, nel territorio agrigentino, come “storico” precursore di ogni forma di fotografia creativa.
L’importante evento, che diviene, quindi, una preziosa “antologica”, sarà presentato dal Prof. Nuccio Mula, giornalista, docente universitario di Fenomenologia delle Arti Contemporanee, Teoria della Percezione e Psicologia della Forma, Componente dell’Associazione Internazionale Critici d’Arte. La Mostra resterà aperta fino al 20 dicembre e sarà visibile dal lunedì al venerdì (ore 9 – 13 / 16 – 20).

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10412

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.