Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Osservatorio della Dieta mediterranea per valorizzare i nostri prodotti, alla guida Francesca Aiello.

Scritto da il 16 Set 2011/ 03:00. Letto 1.209 volte. Registrato sotto Cronache, Economia, In evidenza, Sicilia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

È stato istituito, all’interno della CIDEC Sicilia, l’“Osservatorio della Dieta mediterranea”. Ne dà notizia il presidente Salvatore Bivona, che ha designato l’architetto Francesca Aiello, presidente dell’associazione culturale “Archikromie”, alla guida del nuovo organismo, nato con l’obiettivo di valorizzare, sia sotto il profilo commerciale che culturale, i prodotti legati alle antiche tradizioni etno – gastronomiche del bacino del Mediterraneo, quali l’olio, il vino, il grano, gli agrumi e le varie specificità locali di tipo caseario e dolciario.
La Confederazione Italiana Esercenti Commercianti, partner del progetto “Elogio alla Dieta Mediterranea”, elaborato e promosso da Archikromie, “ritiene – si legge in una nota del presidente Bivona – che sia arrivato il momento di diffondere una nuova visione dello sviluppo territoriale incentrato sulla conoscenza del patrimonio culturale quale volano per il turismo e le attività ricettive ad esso collegate: l’architetto Aiello saprà certamente offrire un prezioso contributo al riguardo”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=6971

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.