Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Porto Empedocle, corso di educazione stradale per i bambini delle quinte elementari

Scritto da il 28 Nov 2011/ 22:56. Letto 765 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Porto Empedocle. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Martedì 22 novembre ha avuto inizio un corso di educazione stradale tenuto da personale del Comando di Polizia Municipale di Porto Empedocle presso le classi quinte elementari, per contribuire ad educare i nostri adolescenti all’importanza del rispetto delle regole per strada. Durante gli incontri, che saranno complessivamente quattro più una prova pratica da effettuare all’esterno, si cercherà non solo di impartire le nozioni di base, chiaramente adeguando al livello dei giovani scolari l’oggetto delle lezioni, ma soprattutto di sensibilizzare i bambini, che definisco i cittadini cui si affidano le sorti del domani, a rispettare sia le regole che permettono la circolazione stradale in sicurezza, ossia quei comportamenti che permettono la corretta frequentazione della strada in qualità di conducenti e/o passeggeri di veicoli o ciclomotori, di ciclisti e semplici pedoni, sia il rispetto della strada come ambiente. Sono certo che non esiste “ investimento” migliore che quello di attirare l’attenzione dei bambini di oggi che già d’ora sono i nostri pedoni più deboli e i nostri ciclisti più frequenti e i passeggeri dei veicoli dei propri familiari.
Al momento il corso è rivolto alle classi quinte degli Istituti Livatino e Falcone e al termine si estenderà anche alle altre classi quinte di questa città.
Per il Comando di Polizia Municipale di Porto Empedocle dunque, è cominciata la stagione della semina in un terreno fertilissimo, nella convinzione che il raccolto premierà il presente lavoro. Tale formazione, arricchita dal diuturno lavoro dei docenti, permetterà di avere sin da subito utenti della strada più attenti e rispettosi di quelle regole che hanno come finalità l’ordine e la corretta tenuta delle nostre strade e relative pertinenze e la sicurezza propria e altrui poiché la strada è di tutti.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10375

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.