Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Presepe Vivente a Ribera dal 26 dicembre. Raccolta di viveri per i bisognosi

Scritto da il 16 Dic 2011/ 15:27. Letto 745 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Proseguono i preparativi per la realizzazione del “Presepe Vivente” organizzato dal Comune di Ribera e dal Comitato di San Nicola e che si svolgerà all’interno della Villa Comunale nei giorni 26-28-30 dicembre e il 2-4-6 gennaio. Un Presepe che quest’anno si presenterà ancora più ricco di personaggi e mestieri rispetto alla passata edizione.
“Il progetto “Natale a Ribera” – afferma il sindaco – è finalizzato a celebrare l’evento natalizio nel rispetto delle tradizioni popolari ispirate alle antiche tradizioni siciliane. In questo contesto la finalità del “Presepe Vivente” è quella di promuovere la convivialità sociale e la fede cristiana attraverso espressioni della cultura tradizionale della città”.
Tra le novità quella relativa alla raccolta di viveri. Quest’anno durante tutte le sei giornate verrà effettuata la raccolta di beni di prima necessità, viveri, vestiti e quant’altro che poi verranno dati in beneficenza alle famiglie bisognose. Saranno molti mestieri di un tempo che prenderanno vita (falegname, ceramista, calzolaio, lavandaia, ortolano, pastore, fabbro…). Anche lo zoo domestico verrà ampliato con la presenza di molti altri animali e al contempo i visitatori potranno degustare diverse pietanze: olive, formaggio, arance, dolci, spremute, frittelle, pane con olio, pasta con la mollica, minestra, pane con salsiccia, ricotta, trippa, vino. La rappresentazione impegnerà circa 100 persone tra bambini ed adulti.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=10866

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.