Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Ribera, proficuo tavolo tecnico su consumo droghe e alcool tra i giovani

Scritto da il 23 Gen 2012/ 23:14. Letto 737 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Si è svolto venerdì pomeriggio, 20 gennaio, presso la Sala dei Sindaci del Palazzo di Città, il tavolo tecnico indetto dall’Amministrazione comunale per affrontare la problematica legata all’uso e all’abuso di alcol e stupefacenti da parte dei giovani, a Ribera e in tutto il territorio.  Hanno partecipato all’incontro molti addetti ai lavori (sociologi, psicologi, responsabile del Sert); rappresentanti delle forze dell’ordine, delle associazioni culturali, di volontariato e sportive, delle consulte, delle pastorali; istituzioni politiche, scolastiche ed ecclesiali.
Nel corso dell’incontro ognuno dei presenti ha espresso la propria opinione. Da rilevare l’intervento del dott. Falco, responsabile del Sert, il quale ha evidenziato che nel nostro territorio le percentuali di chi fa uso e abuso di alcol e stupefacenti sono davvero alte. Si è cercato di mettere sul tavolo già le prime considerazioni e idee finalizzate a creare azioni di sensibilizzazione e risolutive della problematica.
“E’ fondamentale – ha aggiunto il primo cittadino – fare sistema, perché solo attraverso l’unione di forze e idee è possibile porre freno a questa grave situazione. Dobbiamo subito darci da fare attraverso le campagne di sensibilizzazione e tutti i metodi che si riterranno opportuni, coinvolgendo i giovani, le famiglie, le scuole, le associazioni, le forze dell’ordine, la chiesa. Questo primo incontro è stato molto proficuo… Adesso, nel giro di pochi giorni ci incontreremo nuovamente iniziando concretamente a programmare il da farsi”.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=11522

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.