Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Sciacca, autorizzati i reclami contro le bollette “salate” dell’acqua

Scritto da il 16 Dic 2010/ 17:03. Letto 777 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

“I cittadini raggiunti da bollette idriche con importi anomali potranno presentare reclamo scritto per ottenere il ricalcolo sulla base dei consumi medi rilevati tra due letture effettive”. È quanto ribadito al sindaco di Sciacca, Vito Bono, dalla società Girgenti acque dopo l’incontro svoltosi lo scorso 10 dicembre 2010 nella Sala Giunta del Comune. Alla riunione hanno partecipato anche il direttore generale di Girgenti acque Giuseppe Carlino e il direttore del servizio Utenze Giandomenico Ponzo, la Commissione consiliare ispettiva, rappresentanti dell’associazione l’Altrasciacca e alcuni rappresentanti di Condominio.

La Girgenti acque è stata chiamata a riferire sulle bollette di recente emissione, sui solleciti di pagamento, sulle pratiche degli amministratori di condominio e sulla precarietà dello sportello presso l’Urp della Provincia regionale di Agrigento. In relazione ai solleciti di pagamento con preavviso di distacco, i vertici di Girgenti acque hanno dichiarato che “se l’insoluto si riferisce a una bolletta già contestata dall’utente e per la quale non è stato emesso ancora alcun provvedimento, non bisogna tenerne conto”.

Per quanto riguarda le bollette relative ai consumi 2008-2009-2010 calcolate con lettura iniziale di derivazione del precedente gestore Eas, nel caso in cui i consumi siano ritenuti anomali, il cittadino può presentare reclamo scritto presso la Girgenti Acque o anche presso il Comune di Sciacca. Con il reclamo si potrà ottenere il ricalcolo della bolletta sulla base del criterio deliberato dall’Ato Idrico su proposta del sindaco Vito Bono.

Girgenti acque ha inoltre comunicato che entro il prossimo mese di gennaio sarà aperto lo sportello operativo presso i locali utilizzati negli anni passati dall’Eas. Accogliendo la richiesta degli amministratori di condominio, la Girgenti acque si è impegnata a istituire uno sportello dedicato per la presentazione e l’esame delle pratiche di contratto e di contestazione. La Commissione consiliare, infine, ha chiesto e ottenuto da Girgenti acque la piena disponibilità a concordare ulteriori incontri finalizzati a fornire ogni possibile chiarimento.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=1768

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.