Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Sciacca, firmata l’intesa per il rilancio turistico della città

Scritto da il 14 Gen 2011/ 15:31. Letto 601 volte. Registrato sotto Cronache, Economia, In evidenza, Sciacca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Un progetto unitario tra pubblico e privato con al centro le terme per la promozione del territorio ed il rilancio del turismo. È questo uno dei punti qualificanti del protocollo d’intesa sottoscritto questa mattina allo Stabilimento delle Terme di Sciacca su iniziativa dell’Amministrazione comunale. A firmare l’intesa il sindaco Vito Bono, l’assessore alla Promozione Turistica Michele Ferrara, l’amministratore unico delle Terme S.p.A. Carlo Turruciano e il presidente del “Consorzio Turistico di Sciacca terme” Giorgio Di Stefano. Il protocollo d’intesa è stato firmato nella Sala Convegni dello Stabilimento termale alla presenza del presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca, di tanti operatori turistici e alberghieri della città, della direzione del “Verdura Golf Resort” di Rocco Forte e di rappresentanti di organizzazioni sindacali. Il protocollo d’intesa consentirà agli operatori turistici di lanciare dei pacchetti speciali inserendo le cure termali a un prezzo convenuto molto concorrenziale.
Il documento sottoscritto questa mattina esprime la “condivisione di un progetto unitario che abbia come obiettivo la promozione turistica del territorio dando centralità al turismo termale”; la “definizione di appositi soggiorni con un percorso salute, benessere e cultura” che coinvolgano le strutture alberghiere e le terme di Sciacca; la “promozione del territorio di Sciacca nelle apposite sedi amministrative, provinciali, regionali, nazionali e internazionali con il coinvolgimento del Comune di Sciacca”.
L’accordo, anche se sottoscritto dal Consorzio come parte privata, è esteso anche alle strutture turistiche non consorziate.

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=2438

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.