Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Sportello SUAP telematico al servizio delle Imprese

Scritto da il 30 mar 2011/ 10:52. Letto 781 volte. Registrato sotto Cronache, Economia, In evidenza, News dai Comuni. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Davide Caico, assessore

Il Ministero dello sviluppo economico con riferimento alla pratica n°2114 inviata dal Geom. Luigi Marino, responsabile del SUAP del comune di Ribera, comunica che i requisiti attestati con riferimento allo Sportello Unico per le Attività Produttive sono stati verificati con esito positivo.
È quanto rende noto l’assessore allo Sviluppo Economico Davide Caico nel rilevare come il Comune di Ribera e fra i primi tre comuni in Provincia assieme a Canicatti e Ragusa a dotarsi dello Sportello SUAP Telematico. Uno sportello telematico come riferimento per le imprese, in grado di ridurre tempi e costi di una burocrazia che il sistema economico vuole snella, efficiente, in grado di parlare la stessa lingua a tutti i livelli.
“Lo Sportello Unico per le Imprese nella sua versione telematica – ha commentato l’assessore Davide Caico  – è pensato per sfruttare la tecnologia a vantaggio dell’imprenditore, che in poche ore può trovare risposte e ricevere autorizzazioni per aprire la sua attività, ma anche per comunicare con la Pubblica amministrazione nelle altre fasi di vita dell’azienda”.
La richiesta dell’imprenditore, inviata attraverso una modulistica elettronica unica, può in questo modo essere evasa in un tempo brevissimo.

L’assessore allo sviluppo economico,
Davide Caico

 

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=3682

Scrivi una replica

*

Calendario

ottobre: 2014
L M M G V S D
« gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.