Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Vizzolo (Udc) critica il segretario Mpa Brisciana: C’è una coalizione a Ribera?

Scritto da il 24 Set 2011/ 13:26. Letto 763 volte. Registrato sotto Cronache, In evidenza, Lettere, Politica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione
    L’etimologia della parola “coalizione” come riportato dal dizionario enciclopedico Treccani recita: accordo, alleanza per un fine comune, con prevalente senso politico e diplomatico. Lungi da me il voler sembrare un conoscitore eccelso della lingua e della materia, ma uscire fuori dal seminato per ben due volte dando sempre giustificazioni vaghe tanto per non dire niente, adesso comincia a diventare troppo.
    Mi rivolgo a lei, si proprio a lei, Segretario cittadino dell’ M.P.A. di Ribera Professor Giuseppe Bisciana. La prima scorrettezza politica eclatante da parte sua e della sua classe politica fu di avere abbandonato l’aula consiliare durante una votazione e di non avere chiesto minimamente scusa alla stessa. Ma il tempo è galantuomo e così era caduta nel dimenticatoio … ma a brevissima distanza ripetersi con un’altra scorrettezza , non partecipando dopo essere stati invitati alla riunione con il Ministro dell’Agricoltura Saverio Romano, in occasione del Pizza Fest , adducendo come da copione politico le solite scuse … è stato un perseverare. Adesso non è più credibile, caro segretario, perchè “errare è umano, ma perseverare è diabolico”. Ancora le ricordiamo sempre più marcatamente che su quattro assessori, nominati nel Comune di Ribera (voi ne avete due) vi porta l’obbligo di essere dentro la coalizione ad essere la parte che prevalentemente dovrebbe avere il maggior indirizzo politico e diplomatico. Quello che alla luce dei fatti non avete !!!!
    Quindi rivolgendoci al Sig. Sindaco del Comune di Ribera, a tutti i partiti politici che compongono la coalizione, chiediamo che, dopo le vicende passate compiute dai componenti dell’M.P.A. di Ribera, resisi non più affidabili per il loro comportamento, al fine di evitare altre scorrettezze future ben più pesanti, di effettuare una seria riflessione sul da farsi; partendo come azione immediata, dall’azzeramento della giunta comunale chiesta a gran voce da altri partiti, contestualmente con l’apertura di un tavolo politico di confronto con tutta classe politica di Ribera, finalizzato a ristabilire l’ordine ed il buon senso civico e diplomatico, per dare un buon governo al Comune di Ribera.
    Giuseppe Vizzolo
    gruppo politico U.D.C RIBERA “CENTRO”
Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7830

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.