Warning: Use of undefined constant is_single - assumed 'is_single' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/sicanianews/wp-content/plugins/facebook-like-button/inc/fun.inc.php on line 70
SicaniaNews.it, testata giornalistica con servizi di cronaca, cultura e attualità

Ci siamo trasferiti sul nuovo sito WWW.SICANIANEWS.IT

Calcio Eccellenza. Calvaruso firma la 1^ vittoria del Ribera in campionato

Scritto da il 25 Set 2011/ 23:53. Letto 1.389 volte. Registrato sotto Calcio, Cronache, Galleria Foto, In evidenza, Ribera. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Prima vittoria in campionato per il Ribera, che questa volta non manca l’appuntamento con la vittoria allo stadio Novara davanti ai propri tifosi. A farne le spese l’avversario di oggi, la Sancataldese allenata da Orazio Pidatella, squadra difficile da scardinare, anche se alla compagine crispina le occasioni da gol per passare in vantaggio sin dal primo tempo non sono mancate: bella punizione di Tummiolo al 15′ di poco a lato, un minuto dopo è Erbini che, su assist di Martorana, a tu per tu con il portiere, si fa respingere il pallone con i piedi. Al 29′ di nuovo protagonista il portiere nisseno Fagone che di slancio toglie dal sette della porta la sfera ben calciata da Angileri su punizione.

Le azioni più pericolose per la Sancataldese nel primo tempo sono firmate dal rapido Concialdi, autore di un pallonetto al 10′ e di un tiro al 37′ da breve distanza che però non sorprende Talluto. Ancora Erbini nel secondo tempo (50′) non sfrutta la più ghiotta delle occasioni per passare in vantaggio, tirando debolmente a lato del portiere che para in due tempi. La Sancataldese alza il baricentro della squadra e conquista due punizioni da buona posizione, quella di Milanese al 57′ finisce tra le braccia di Talluto. Al 60′ l’allenatore del Ribera gioca la carta Galluzzo ed il Ribera aumenta il suo potenziale offensivo. Il gol è nell’aria ed al settantottesimo minuto la squadra di casa segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il pallone carambola al centro dell’area avversaria, dove trova Davide Calvaruso pronto a metterla dentro da pochi metri, con leggera deviazione di Galluzzo. Forcing finale della squadra nissena che tenta il tutto per tutto per pareggiare, ma il colpo di testa di Virga a tempo scaduto si infrange sul fondo.

Il tecnico riberese Brucculeri può adesso tirare un sospiro di sollievo, tanto che a fine partita non nasconde l’emozione per una vittoria arrivata con un po’ di sofferenza, importante non soltanto per i tre punti conquistati in classifica ma anche perché risolleva il morale della squadra “che ha giocato con il cuore per la vittoria e per accontentare tifosi e dirigenti.”
La prossima trasferta vedrà il Ribera impegnato sul terreno del Città di Terrasini.

IL TABELLINO
RIBERA-SANCATALDESE 1-0
RIBERA: Talluto, Calvaruso D., Li Greci, Palazzo, Fallea, Ciancimino, Martorana, Angileri (52’ Ruggeri), Erbini (70’ Argento), Vella (60’ Galluzzo), Tummiolo. All. Salvatore Brucculeri.
SANCATALDESE: Fagone (80’ Alaimo), Martino, Di Marco, Sangiorgi (83’ Virga), Pira, Milanese, Concialdi, Alessi, Genova, Pecorella, Vasapolli (46’ Mosca). All. Orazio Pidatella.
Arbitro Gregorio Saggio di Siracusa. Assistenti: Gambino e Purpi di Palermo.
Marcatore: 78’ Calvaruso.
Ammoniti: Erbini nel Ribera, Martino, Di Marco, Milanese e Genova nella Sancataldese.

CLASSIFICA
Mazara 7
Akragas 7
Alcamo 7
Kamarat 7
Folgore 6
Sancataldese 4
Valderice 4
Campofranco 4
RIBERA 4
Palermitana 3
Gemini 3
Monreale 2
Castellammare 2
Terrasini 2
Riviera Marmi 1
Parmonval 1

Prossimo turno del  02-10-11 ,  ore 15.30
Akragas – Castellammare
Alcamo – Parmonval
Terrasini – Ribera
Kamarat – Folgore
Mazara – Gemini
Palermitana – Valderice
Riviera Marmi – Campofranco
Sancataldese – Monreale

Condividi questo articolo

URL breve: http://sicanianews.altervista.org/?p=7893

Scrivi una replica

*

Azienda Agricola Nino Cufalo
Azienda Agricola Nino Cufalo

logo_sicania600

Calendario

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Cerca per categoria

Archivi

Galleria fotografica

Tutti i contenuti di SicaniaNews.it sono di proprietà dell'Editore. È vietata la riproduzione anche parziale, ad eccezione dei siti partner.